ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2016, 10:46

Sanremo: è terminato ieri il ciclo di incontri 'Immagini e parole' alla Federazione Operaia di via Corradi

Un pubblico numeroso ed interessato ha seguito le tre serate, il che è di sprone ai curatori per pensare a nuovi momenti di incontro e di diffusione della storia e della cultura della nostra città.

Sanremo: è terminato ieri il ciclo di incontri 'Immagini e parole' alla Federazione Operaia di via Corradi

Si è concluso ieri il ciclo di incontri ‘Immagini e parole’, organizzato da studiosi di storia locale, presso la Federazione Operaia. I tre appuntamenti sono stati dedicati a:
- Sanremo sotterranea, a cura del dott. Giacomo Mannisi, sconosciuti ‘angoli’ sotterranei, cisterne, edifici, nella parte vecchia e nuova di Sanremo;
- Vie di Sanremo: passato -presente e presenze delle nostre strade- a cura di Roberto Monfroni, interessante ‘viaggio’ lungo le nostre strade e la loro evoluzione.
- Porte della Pigna: per entrare nella storia, interessante iniziativa di due appassionati di Storia locale, la prof. Anna Blangetti ed il dott. Giacomo Mannisi, che, supportati dalla valente fotografia del sig. Fulvio Magaglio, sono andati alla ricerca di angoli poco conosciuti della nostra città vecchia. Un tour fotografico e documentario alla ricerca di piccoli tesori nascosti e soprattutto volto alla ricerca di testimonianze di famiglie, nobili e non, che hanno fatto la storia della nostra città.

Un pubblico numeroso ed interessato ha seguito le tre serate, il che è di sprone ai curatori per pensare a nuovi momenti di incontro e di diffusione della storia e della cultura della nostra città. A breve verrà organizzata, per gli interessati, una visita guidata nella Pigna, per la visione diretta delle particolarità storico-artistiche viste durante gli incontri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium