ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2016, 18:35

Ventimiglia: sarà trasmesso a Londra il video sui Giardini Hanbury realizzato dalla scuola d’infanzia

Cortometraggio di tre minuti realizzato dai bambini di cinque anni della scuola di via al capo dell’istituto IC2Cavour di Ventimiglia nell’ambito del progetto “Le Scuole adottano i monumenti della nostra Italia”.

Ventimiglia: sarà trasmesso a Londra il video sui Giardini Hanbury realizzato dalla scuola d’infanzia

Questa mattina nella Sala dei Camini del Palazzo dei Giardini Hanbury è presentato e proiettato il cortometraggio di tre minuti realizzato dai bambini di cinque anni della scuola dell’infanzia di via al capo dell’istituto IC2Cavour di Ventimiglia nell’ambito del progetto “Le Scuole adottano i monumenti della nostra Italia” indetto dalla fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con il Ministero dell’Università dell’Istruzione e della Ricerca.

La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente dei giardini Prof. Luigi Minuto, dell’Amministrazione ventimigliese e di tutta la classe con le insegnanti Paola Cimatti, Francesca Grana e Silvia Bosio. Ad ogni bambino è stato regalato un biglietto omaggio per una visita dei Giardini Hanbury con la rispettiva famiglia mentre la premiazione finale avrà luogo nel mese di ottobre 2016 a Roma.

Il video, che è stato accolto con speciale entusiasmo, inoltre sarà trasmesso a Londra ad una conferenza sulla presentazione dei Giardini Hanbury e verrà anche pubblicato sul sito dei giardini come promozione alla cultura.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium