ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2016, 09:01

Imperia: arrivare a 70 anni di matrimonio come due sposini, la belllissima storia di Livia e Giulio Mela

"Questa volta noi tutti possiamo testimoniare per davvero un matrimonio basato su di un amore vero. Abbiamo goduto tutti una favola lunga 70 anni e possiamo solo dire che sono stati meravigliosi".

Imperia: arrivare a 70 anni di matrimonio come due sposini, la belllissima storia di Livia e Giulio Mela

Sono chiamate nozze di ferro perché, dopo 70 anni di matrimonio diventano forti e indissolubili, sebbene siano state piegate e lavorate. Sono rare e preziose e rappresentano una unione da record, anche se è difficile pensare ch qualcuno riesca a superare sacrifici e ad amarsi per sette decenni di seguito. Succede  anche a Imperia: si tratta di Livia e Giulio Mela che, proprio il 4 maggio di 70 anni fa si sposarono.

Se 70 anni fa erano sono loro due, ieri il regalo più bello è arrivato dai nipoti e dai pronipoti, che hanno preparato ai nonni una festa a sorpresa. “Le chiamano nozze di ferro, ma forse ci vorrebbe un busto di marmo per premiare questo traguardo. Questa volta noi tutti possiamo testimoniare per davvero un matrimonio basato su di un amore vero. Abbiamo goduto tutti una favola lunga 70 anni e possiamo solo dire che sono stati meravigliosi. Sacrifici, prove non han tolto la serenità a due fantastici nonni che meritano questa felicità. Grazie a voi che siete il nostro esempio da seguire. Vi auguriamo ogni bene per l'avvenire. Consapevoli di aver avuto tutto quello che ci si può augurare, oggi come ieri vi auguriamo di continuare ad amarvi. Vi vogliamo bene Nonno Giulio e Nonna Livia”.

70 anni sono tanti, lunghi, pieni di ostacoli e non sono sempre una favola, ma quando ricevi parole come queste sai di averli vissuti al meglio. Auguri agli sposini!

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium