ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 maggio 2016, 09:21

Sanremo: sabato prossimo presentazione del libro del Prof. Antonio Panizzi "Attraversando il Novecento. Percorsi di poesia italiana contemporanea. Approdi liguri"

Con questo suo secondo libro di letture critiche Panizzi affronta alcuni testi di poeti fra i più rappresentativi del Novecento letterario italiano in grado, più di altri esclusi dalla sua analisi, di suscitare in lui emozioni e spunti di riflessione.

Sanremo: sabato prossimo presentazione del libro del Prof. Antonio Panizzi "Attraversando il Novecento. Percorsi di poesia italiana contemporanea. Approdi liguri"

Sabato alle 16.30 presso il Museo Civico Borea d'Olmo di Sanremo il professor Vittorio Lanteri Laura presenterà il volume "Attraversando il Novecento. Percorsi di poesia italiana contemporanea. Approdi liguri" di Antonio Panizzi edito da Philobiblon Edizioni di Ventimiglia. Sarà presente l'Autore.

Con questo suo secondo libro di letture critiche Panizzi affronta alcuni testi di poeti fra i più rappresentativi del Novecento letterario italiano in grado, più di altri esclusi dalla sua analisi, di suscitare in lui emozioni e spunti di riflessione.La seconda parte del volume attraversa le esperienze più significative del patrimonio poetico di Liguria.L e letture di Panizzi, condotte con sensibilità e finezza di analisi, si raccomandano a tutti coloro che amano la poesia e forniranno sicuramente nuovi suggerimenti e stimoli a docenti e studenti degli Istituti superiori.

Antonio Panizzi è nato e vive a Badalucco. Insegna materie letterarie negli Istituti superiori. Con Philobiblon ha già pubblicato "Letture liguri. Montale Conte Biamonti Caproni (2006) e"Verso un richiamo" (poesie, 2008).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium