ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2016, 19:11

Sanremo: presentato il nuovo Cda del Casinò, a novembre via ai lavori della nuova 'porta' su via Matteotti (Foto e Video)

Il nuovo Cda seguirà il 'solco' tracciato dal precedente. Il Sindaco conferma che, se tutto andrà bene, a fine anno partiranno i lavori del tanto atteso ingresso sul salotto buono della città.

Sanremo: presentato il nuovo Cda del Casinò, a novembre via ai lavori della nuova 'porta' su via Matteotti (Foto e Video)

E’ stato presentato questa sera ai media il nuovo Consiglio di Amministrazione del Casinò di Sanremo. Massimo Calvi, Olmo Romeo ed Elvira Lombardi succedono a Giancarlo Ghinamo, Maurizio Boeri e Sara Rodi, nella gestione della casa da gioco matuziana, che verrà ovviamente portata avanti dal Direttore Generale, Giancarlo Prestinoni.

Un nuovo Cda che, secondo le intenzioni del Sindaco, dovrà continuare il lavoro fatto dal precedente: “Nel nuovo abbiamo delle professionalità importanti e la presenza di Olmo Romeo rientra nella volontà di avere una persona che possa fare sinergia con l’Amministrazione. Questo Cda seguirà il solco creato da quello precedente. Auguro a loro buon lavoro”. Ovvia la domanda sul perché, visto buon lavoro del precedente, c’è stato il cambio del Cda: “Al nostro insediamento avremmo potuto cambiarlo – risponde Biancheri - ed invece abbiamo preferito proseguire con quello che c’era anche in funzione dell’arrivo del nuovo direttore, facendo una scelta aziendale e non politica. Poi è chiaro che un’Amministrazione proponga proprie nomine all’interno di una azienda di cui il Comune è unico socio. Ora ci sono scelte importanti nella casa da gioco che dovranno essere attuate nel prossimo futuro”.

Il presidente del Cda Massimo Calvi, che ha avuto una funzione di consigliere all’epoca della presidenza di Riccardo Stilli ha così salutato: “Un grazie al Sindaco ed all’Amministrazione per l’attestato di stima accordatoci e voglio sottolineare la condivisione dell’impostazione data già in precedenza con alcune deleghe concesse al Dottor Prestinoni. Sono stato consigliere sotto la presidenza di Riccardo Stilli ed ho vissuto la grave crisi di quei periodi. Sono consapevole di dover conservare l’eredità degli equilibri di cassa, lasciataci dal precedente Cda. Dovremo fare maggiormente sistema con il Comune, anche per le manifestazioni e la presenza di Olmo Romeo può aiutarci a tenere ottimi rapporti con palazzo Bellevue. Ci vedremo una volta la settimana con il Dottor Prestinoni, senza bisogno di riunioni ufficiali. Saranno informali, ma ci aiuteranno a lavorare al meglio”.

Elvira Lombardi: “Cercherò di meritare la fiducia che mi è stata accordata. Penso che la squadra sia davvero buona per proseguire il lavoro fatto dal precedente Cda. Cercherò di capire quelle che non sono le mie competenze e di dare il mio contributo alla casa da gioco ed alla città”. Olmo Romeo: “Ho accettato molto volentieri anche se con un po’ di timore. La presenza del Dottor Calvi e dell’avvocato Lombardi ha aiutato la mia scelta, così come le competenze del Dottor Prestinoni. Affronto questa nuova avventura con l’entusiasmo di chi ha visto la casa da gioco dall’esterno ma con la voglia di dare il mio apporto”.

Anche il Dottor Prestinoni ha dato il suo saluto: “Innanzi il mio benvenuto ai tre componenti del Cda. E’ un momento molto importante per noi e siamo onorati di avere loro tre all’interno della casa da gioco. Ci metteremo subito al lavoro per salvaguardare il futuro dell’azienda”.

Nel corso della presentazione è stato confermato che, se tutto andrà per il meglio, a novembre inizieranno i lavori per la costruzione della nuova porta d’ingresso del Casinò, la tanto attesa ‘finestra’ su via Matteotti. Un lavoro importante che potrebbe dare ulteriore lustro ed occasione di rilancio per la casa da gioco, che aprirebbe le sue porte al salotto buono di Sanremo. Il nuovo Cda ha confermato che, la prossima settimana, avrà il primo incontro con i sindacati: “Ci sono incontri programmati – ha detto il Direttore Prestinoni - ed uno è previsto già la prossima settimana. C’è comunque un buon dialogo”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium