ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 maggio 2016, 17:38

L’Uppi chiede ai sindaci di Diano Castello, Dolcedo, Pontedassio, San Bartolomeo al Mare la loro attivazione per l’inserimento nell’elenco dei comuni ad alta tensione abitativa

Il Presidente provinciale dell’UPPI e la Direzione provinciale riunitisi ad Imperia in occasione dell’assemblea quadrimestrale sul problema delle politiche abitative.

Santino Camonita

Santino Camonita

Il Presidente provinciale dell’UPPI e la Direzione provinciale riunitisi ad Imperia in occasione dell’assemblea quadrimestrale sul problema delle politiche abitative. In base a quanto emerso è prioritario il rafforzamento della componente del mercato delle locazioni rappresentata dagli affitti a canone concordato per le locazioni abitative residenziali nei Comuni di Diano Castello, Dolcedo, Pontedassio e San Bartolomeo al Mare.

"Dall’analisi emergono alcune criticità - precisa Santino Camonita - Presidente provinciale e Coordinatore regionale UPPI della Liguria - circa le differenze di imposta che si verificano confrontando quelle calcolate con il metodo ordinario nei Comuni A.T.A. (Alta Tensione Abitativa) e non A.T.A. nonché nell’ipotesi di applicazione della cedolare secca".

"L’affitto è una rilevanza sociale crescente come risposta delle famiglie che non riescono ad accedere all’acquisto della casa in un contesto di crisi e difficile ripresa economica non solo locale. Pertanto - conclude Camonita - chiediamo e sensibilizzano le Amministrazioni locali, affinchè le stesse si attivino per richiedere il loro inserimento nell’elenco dei Comuni ad alta tensione abitativa con vantaggi fiscali sia per i proprietari sia per gli inquilini".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium