ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2016, 11:48

#RingraziaUnDocente: questa è la settimana italiana dell'insegnante

MasterProf è l'iniziativa lanciata per ri-valorizzare la professione docente. Non è una competizione, ma un insieme di storie

Un frame da "L'attimo fuggente"

Un frame da "L'attimo fuggente"

Ci sono insegnanti che ci segnano la vita. Nel senso letterale del termine. Lasciano qualcosa, incidono in maniera determinante. Nel bene e a volte, purtroppo, nel male.

Ma è sul lascito positivo che si vuole concentrare MasterProf, che prende spunto dal “Global Teacher Prize” (conosciuto anche come Premio “Nobel” per l’Insegnamento) e ha l’obiettivo di ri-valorizzare la "professione docente", restituendole la dignità e l'importanza che merita.

La strada scelta per raggiungere l'obiettivo è quella di individuare e mettere in luce tutte le storie di docenti extra-ordinari in Italia. Docenti che innovano, che portano al cambiamento, che dimostrano coraggio e intraprendenza nello svolgere la professione più bella e importante al mondo.

La prima fase del lavoro consiste nella raccolta, in ogni regione d’Italia, di segnalazioni di maestri e insegnanti, di ogni ordine e grado, che sono dei veri fuoriclasse ...in classe. Nella seconda fase verranno pubblicati i profili dei MasterProf d'Italia. In ordine alfabetico, geografico e per ordine scolastico.

A differenza del "Global Teacher Prize", MasterProf non è una competizione, non ci sono finalisti e non ci sono vincitori. E' un'insieme di storie ordinarie di persone straordinarie.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium