ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 30 aprile 2016, 16:00

Sanremo: problema dei venditori abusivi e dei mendicanti, l'opinione di un lettore

"Le segnalazioni e fotografie dei cittadini in merito a queste problematiche, rispecchiano la realtà della situazione in cui si trova Sanremo"

"Sto seguendo con molta attenzione e interesse i vari interventi di lettori e amministratori pubblici di Sanremo in relazione al problema dei venditori abusivi e i mendicanti. La mia non vuole essere una polemica ma solo una opinione. Le segnalazioni e fotografie dei cittadini in merito a queste problematiche, rispecchiano la realtà della situazione in cui si trova Sanremo. E' evidente che l'abusivismo commerciale, annoso problema mai risolto, rappresenta varie forme di illeciti, e per legge, deve essere represso dalle varie Forze dell'Ordine, ma, a mio avviso, dimostra come l'attuale amministrazione comunale, nonostante annunci e quant'altro, a tal riguardo, non si riuscita a trovare soluzioni tangibili e concrete. Si ricorda inoltre, che i venditori abusivi, esercitano le loro attività tranquillamente alla luce del Sole sul suolo pubblico.

Per quanto riguarda i mendicanti, anche se dovessero ottemperare alle ingiunzioni di espulsione dell'Autorità o rimpatriati coattivamente, chi può garantire con certezza che queste persone non vengano rimpiazzate da altri questuanti? E' un po' come la prostituzione da strada che nonostante i vari controlli, operazioni, eccetera, eccetera, come si è visto si ripresenta comunque".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium