ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 29 aprile 2016, 21:01

Calcio: Riccardo Del Gratta si smarca e conferma: "Al 'Comunale' giocheremo solo con l'Argentina"

"Il presunto incontro odierno? Minti è un amico e ho chiesto a lui di darmi una mano nell'Argentina".

Del Gratta, Minti e Rainieri, pochi giorni fa, allo stadio Comunale

Del Gratta, Minti e Rainieri, pochi giorni fa, allo stadio Comunale

Fino a qualche giorno fa sembrava una mera e lontana ipotesi, oggi invece la possibilità che Sanremo abbia due squadre in Serie D è diventata molto più concreta.

Secondo alcune indiscrezioni si sarebbe infatti svolta oggi pomeriggio una riunione tra Luigi Minti, Massimo Rainieri e la famiglia Moroni, proprietaria della Virtus Sanremo; l'obiettivo era trovare la quadra per una possibile fusione con l'Argentina, club appartenente alla famiglia Del Gratta, quadra che sarebbe stata in linea di massima trovata tra le parti.

Il nuovo sodalizio, di cui abbiamo parlato anche qualche settimana fa, continuerebbe a chiamarsi Virtus Sanremo, ma utilizzerebbe il titolo sportivo dell'Argentina per iscriversi al campionato di Serie D, regalando così alla città dei fiori un incredibile derby nel corso del prossimo campionato. 

Il patron dell'Argentina, Riccardo Del Gratta, è pronto però a buttare acqua sul fuoco, confermando però i legami con Minti: “Un’eventuale fusione? Non se ne parla nemmeno, ci mancherebbe altro. Noi siamo l’Argentina e rimaniamo tale, abbiamo solo chiesto al Comune di Sanremo la possibilità di usufruire del “Comunale” in quanto nella prossima stagione, dopo due anni di deroga, non riusciremo ad adeguare il nostro impianto alle norme federali previste per la Serie D. Noi giocheremo solamente a Sanremo, ma rimarremo Argentina”.

“Io non so quello che fanno gli altri e onestamente non mi interessa. Posso solo dire che noi in questa storia non c’entriamo, non sappiamo niente e nemmeno vogliamo saperne. Noi rimaniamo Argentina e ci teniamo anche la struttura di Arma: abbiamo 250 ragazzi, altrimenti dove li faccio giocare? Per quanto riguarda i protagonisti del presunto incontro, dico solo che personalmente ho chiesto a Minti, e solamente a lui, di entrare a dare una mano nell’Argentina. Ribadisco: nell’Argentina e non in altre situazioni. La famiglia Del Gratta non è interessata a fare nessuna fusione e continuerà in Serie D con l’Argentina”.

Insomma la situazione sembra estremamente fluida, con numerosi fattori ancora da decifrare a pieno. Le dichiarazioni di Rainieri di venti giorni fa, con l'ex vicepresidente dell'Unione Sanremo pronto a confermare l'idea di un progetto con Minti e Del Gratta, non sono state smentite da nessuna delle parti in causa; quel che è certo è che fino al termine del campionato degli armesi è difficile attendersi prese di posizioni pubbliche.

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium