ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 28 aprile 2016, 10:00

La mamma è sempre la mamma: stupiscila con regali che la lascino a bocca aperta

La mamma merita sempre un’attenzione speciale, qualcosa che la possa stupire! E di certo questo qualcosa lo si può trovare in negozi specializzati, che, in particolare in queste occasioni, offrono bigliettini profumati, palloncini a forma di cuore da accompagnare al regalo scelto, nonché mille altri gadgets simpatici come la fascia per la "mamma più bella del mondo" e la candelina con la scritta "Auguri Mamma".

La mamma è sempre la mamma: stupiscila con regali che la lascino a bocca aperta

Solitamente ai bimbi piccoli si fanno domande abbastanza scontate: “Ah, bravo, stai mangiando il gelato, ti piace il gelato?”, “Cos'hai fatto oggi a scuola?" Domanda a cui spesso i figli ci rivolgono uno sguardo quasi attoniti come per dire: “ Ma me lo chiedi ogni giorno, cosa vuoi che sia successo oggi di diverso!?”. Oppure"Ti stai divertendo con gli amichetti?” e poi la solita “A chi vuoi più bene, a mamma o a papà?”. Domande assurde, ma ricorrenti! Una mamma o un papà sempre genitori sono e certamente un bimbo ama allo stesso modo il papà con cui si diverte e fa giochi più “scalmanati” e la mamma così premurosa, a volte noiosa e ripetitiva, ma pure sempre l’indiscusso perno a cui ruota attorno l’equilibrio famigliare.

Eppure ci sono momenti in cui la differenza si nota. Momenti in cui il confronto papà/mamma diventa una vera a propria “lotta” come la loro festa. Quale papà non può dire di aver notato una differenza tra la Festa del papà e la Festa della mammà? Entrambi riceveranno dai propri figli un regalo, un pensiero, ma quasi sempre quello della mamma sarà accompagnato da un regalino in più, anche solo un mazzo di fiori… ma la mamma è la mamma.

La festa del papà secondo i figli: "Al papà puoi regalare un libro, una cravatta, ma si accontenterà benissimo anche di una letterina, magari accompagnata da un bacetto."

La festa della mamma secondo i figli: "La mamma, a parte che è donna, un fiore così delicato e prezioso, ha aspettative diverse ed in quanto donna appunto, saranno perfetti dei regali da indossare, come un braccialetto, anche se fatto con la pasta, ma accanto ci vorrà un cioccolatino. In più che vuoi fare, non le fai la letterina anche a lei? Ok, vediamo un po’: un braccialetto, un cioccolatino e una letterina… può bastare? Aspetta un attimo! Ma la mamma è anche la donna di casa, quella che ci cucina sempre e ci fa trovare tutto pulito, che ci accudisce con tanto amore quando siamo malati e che gioca con noi il pomeriggio dopo aver fatto i compiti insieme. Bene allora il giorno della mamma lei non dovrà assolutamente avvicinarsi ai fornelli, quindi chiamiamo papà per aiutarci a preparare un pranzo coi fiocchi, e ovviamente diremo che l’abbiamo fatto tutto da soli".

 

La mamma merita sempre un’attenzione speciale, qualcosa che la possa stupire! E di certo questo qualcosa lo si può trovare in negozi specializzati, che, in particolare in queste occasioni, offrono bigliettini profumati, palloncini a forma di cuore da accompagnare al regalo scelto, nonché mille altri gadgets simpatici come la fascia per la "mamma più bella del mondo" e la candelina con la scritta "Auguri Mamma". Assieme al negozio specializzato occorre anche un personale formato per darti mille altre FESTidee. Di quelle che lasciano a bocca aperta.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium