ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 aprile 2016, 12:56

Ventimiglia: oggi pomeriggio alle 17 "I volti del tempo", inaugurazione della mostra di Diego Cassini al MAR

Nel corso dell'inaugurazione verrà proiettato un filmato dell'artista all'opera.

Ventimiglia: oggi pomeriggio alle 17 "I volti del tempo", inaugurazione della mostra di Diego Cassini al MAR

Oggi alle 17, alla presenza dell'Assessore alla Cultura della Città di Ventimiglia, verrà inaugurata la mostra “I volti del tempo” del giovane Diego Cassini, artista di Dolceacqua, nome emergente nel panorama pittorico italiano. Le sue opere, iper realiste, saranno ospitate nella galleria al piano – 1 del Forte dell'Annunziata e saranno visibili negli orari di apertura del Museo fino al 26 maggio.

Nato a Bordighera, laureato a Nizza, ha coltivato la sua grande dote di disegnatore affrontando un percorso che lo ha portato a realizzare opere in cui ogni particolare, anche quelli apparentemente insignificanti, vengono svolti con una cura e meticolosità estrema arrivando in alcuni casi a superare il dettaglio fotografico; ha già realizzato varie mostre partecipando a eventi artistici nazionali, negli ultimi mesi ha vinto il Premio della Galleria Mentana di Firenze. Nel corso dell'inaugurazione verrà proiettato un filmato dell'artista all'opera.

Con tale iniziativa il Museo Rossi e il Forte dell’Annunziata proseguono la loro apertura verso l’arte contemporanea che li ha visti già protagonisti di mostre prestigiose di artisti locali e internazionali. Nel 2009, a fronte di tale attività, il Museo Rossi è stato inserito nella prestigiosa Guida ai luoghi dell’arte contemporanea in Italia, curata dalla critica d’arte Elena Del Drago per i tipi delle edizioni Mondadori-Electa.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium