ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 27 aprile 2016, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 27 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, mercoledì 27 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo, alla Sala 1 del cinema Imperia di Oneglia e alla Sala 1 dello Zeni di Bordighera

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- IL LIBRO DELLA GIUNGLA - ore 15.30 - 17.40 – 20.00 – 22.00 –  di Jon Favreau - con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito – Avventura - "Le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s'imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- NONNO SCATENATO - ore 16.00 – 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Dan Mazer - con Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza – Commedia - "Manca solo una settimana al matrimonio del giovane avvocato Jason Kelly con la figlia del titolare dello studio legale in cui lavra e di cui potrebbe diventare presto associato. Tuttavia, il puritano Jason cade nella trappola messa in atto dal nonno Dick, un uomo decisamente sopra le righe, che gli chiede di accompagnarlo in un viaggio a Daytona per le vacanze di primavera. Tra selvagge feste universitarie, risse da bar e un'epica serata di karaoke, Dick cercherà di far esplorare al nipote quelli che per lui sono ‘nuovi’ orizzonti, mettendo in serio pericolo il matrimonio di Jason. In realtà, nonno e nipote impareranno a conoscersi e a instaurare il legame che non hanno mai avuto…”
Voto della critica: *

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- ZONA D’OMBRA - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – 22.15 – di Peter Landesman - con Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha Raw, Arliss Howard, Paul Reiser – Drammatico - "Il dottor Bennet Omalu è il medico che con la sua scoperta ha fatto tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. Il neuropatologo, infatti, cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell'ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti. Un battaglia indimenticabile, tratta da una storia vera…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- CRIMINAL - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – 22.00 – di Ariel Vromen - con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds – Azione/Thriller - "L'agente della CIA, Bill Pope viene ucciso e porta con sé nella tomba dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare i suoi ricordi, la CIA chiede l'aiuto del Dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuovissima tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra. La memoria di Bill viene impiantata nel cervello di un pericoloso detenuto nel braccio della morte, Jerico Stewart, nella speranza che il criminale porti a termine la missione di salvataggio…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- CODICE 999 - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – 22.00 – di John Hillcoat - con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr. – Thriller - "Quando un gruppo di poliziotti corrotti è ricattato dal cartello della mafia russa per portare a termine una rapina apparentemente impossibile, gli agenti capiscono che l'unico modo per mettere a segno il colpo è causare un 999, il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione. Il caos che segue l'uccisione di un polizotto sul campo è il diversivo perfetto di cui hanno bisogno per fare la rapina, ma se abbiano davvero la volontà di uccidere un collega è tutta un'altra storia. Il loro piano viene però stravolto quando l'insospettabile recluta che avevano deciso di sacrificare sventa l'attacco, innescando una frenetica caccia all'uomo e dando il via a un finale ricco d'azione, tradimenti, avidità e vendetta…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- VELOCE COME IL VENTO - ore 15.30 – 17.40 - 20.00 - 22.00 – di Matteo Rovere - con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi, Lorenzo Gioielli – Azione - "La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia…”
Voto della critica: ****

Centrale (tel. 0184 597822)
- LE CONFESSIONI - ore 15.30 – 17.40 – 20.00 – 22.00 – di Roberto Andò - con Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze, Moritz Bleibtreu – Drammatico - "Germania. In un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star, e un monaco italiano, Roberto Salus. Per un fatto tragico e inatteso, però, la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco - un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile - si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- NEMICHE PER LA PELLE - ore 16.00 - 20.00 – di Luca Lucini - con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra – Commedia - "Due donne opposte per temperamento e stile di vita, controllata e attenta al sociale l'una, Lucia, rapace e senza peli sullo stomaco l'altra, Fabiola, si ritrovano da sempre a condividere, loro malgrado, qualcosa. All'inizio condividono, o meglio si litigano l'amore e l'affetto di Paolo, ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola, ma alla morte del malcapitato e suddetto Paolo si ritroveranno a condividere qualcosa di ancora più sconvolgente: un piccolo Paolo. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, animate inizialmente dall'antico astio e da mere questioni ereditarie, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Lucia e Fabiola saranno allora costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che, forse, al fondo le accomuna. Riusciranno queste due improbabili donne, ormai amiche, a ottenere l'affido del piccolo Paolo?…”
Voto della critica: ***
- LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT - ore 18.00 - 22.00 – di Gabriele Mainetti - con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei – Commedia/Fantascienza - "Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio…”
Voto della critica: ****

                                             IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- LE CONFESSIONI - ore 21.00 – di Roberto Andò - con Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze, Moritz Bleibtreu – Drammatico - "Germania. In un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star, e un monaco italiano, Roberto Salus. Per un fatto tragico e inatteso, però, la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco - un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile - si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- IL LIBRO DELLA GIUNGLA - ore 20.45 –  di Jon Favreau - con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito – Avventura - "Le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s'imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo…”
Voto della critica: ****

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- NONNO SCATENATO - ore 21.00 – di Dan Mazer - con Robert De Niro, Zac Efron, Julianne Hough, Zoey Deutch, Aubrey Plaza – Commedia - "Manca solo una settimana al matrimonio del giovane avvocato Jason Kelly con la figlia del titolare dello studio legale in cui lavra e di cui potrebbe diventare presto associato. Tuttavia, il puritano Jason cade nella trappola messa in atto dal nonno Dick, un uomo decisamente sopra le righe, che gli chiede di accompagnarlo in un viaggio a Daytona per le vacanze di primavera. Tra selvagge feste universitarie, risse da bar e un'epica serata di karaoke, Dick cercherà di far esplorare al nipote quelli che per lui sono ‘nuovi’ orizzonti, mettendo in serio pericolo il matrimonio di Jason. In realtà, nonno e nipote impareranno a conoscersi e a instaurare il legame che non hanno mai avuto…”
Voto della critica: *

                                        DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- PERFETTI SCONOSCIUTI - ore 21.00 – di Paolo Genovese - con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea – Commedia - "Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell'archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Quattro coppie di amici si confronteranno su temi come amicizia, amore e tradimento per poi scoprire di essere dei ‘perfetti sconosciuti’…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- LE CONFESSIONI - ore 21.00 – di Roberto Andò - con Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze, Moritz Bleibtreu – Drammatico - "Germania. In un albergo di lusso sta per riunirsi un G8 dei ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star, e un monaco italiano, Roberto Salus. Per un fatto tragico e inatteso, però, la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco - un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile - si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- IL LIBRO DELLA GIUNGLA - ore 21.00 –  di Jon Favreau - con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito – Avventura - "Le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell'uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Mentre abbandona la sua unica casa, Mowgli s'imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera, e dallo spensierato orso Baloo…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI - ore 21.00 – di Samuel Benchetrit - con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit – Commedia/Drammatico - "L'ascensore di un palazzo delle case popolari si rompe continuamente. Questo fatto sarà occasione d'incontro per vari inquilini: il vecchio Sternkowitz e la sua infermiera, l'attrice in pensione Jeanne, il giovane Will Charly, l'astronauta John McKenzie e la signora Hamida. Sei persone diverse caratterialmente, sole e con molte storie da raccontare che grazie a questi incontri si troveranno a costruire legami inaspettati…”
Voto della critica: ***

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Chiuso

                                           DOLCEACQUA

Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium