ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2016, 22:28

Firenze: sale l'attesa per Unione Sanremo-Mazara, dal ritiro biancoazzurro Cevoli "L'abbiamo preparata nei minimi dettagli" (Video)

Domani la nostra redazione seguirà con la diretta web e fotografica il match. Per chi lo vorrà sarà possibile seguirla anche sul canale you tube della Lega Nazionale Dilettanti.

Firenze: sale l'attesa per Unione Sanremo-Mazara, dal ritiro biancoazzurro Cevoli "L'abbiamo preparata nei minimi dettagli" (Video)

Domani, al termine di una stagione tiratissima, purtroppo terminata senza la conquista del primo posto nel girone ligure di Eccellenza, l’Unione Sanremo si gioca la seconda delle tre possibilità di andare in Serie D, nella finalissima della Coppa Italia nazionale contro il Mazara.

La tensione cresce nelle fila di entrambe le squadre e traspare anche dalle parole di mister Roberto Cevoli, subito dopo la cena che ha seguito di poco la visione di alcune partite della formazione siciliana, grazie ai supporti audiovisivi recuperati dalla società matuziana. Il tecnico biancoazzurro ha confermato che il match è stato preparato nei minimi dettagli: “Ormai la partita è stata preparata con attenzione e mi auguro che venga messa in pratica come è stata valuta. Arriviamo alla finale nel migliore dei modi, sia sul piano fisico che mentale. Chiaramente le finali sono partite secche, in cui gli episodi fanno la differenza, anche se dobbiamo andare a cercarli, facendo una partita di grande agonismo e volontà”.

 

Domani anche il fattore emotivo farà la sua parte e si parla di un migliaio di spettatori al seguito della squadra siciliana: “Ho sentito anch’io parlare di tanti spettatori – ha detto Cevoli - ma, al di là dei numeri sono certo che da Sanremo arriverà tanta gente per sostenerci, con un esodo quasi da record per una squadra di Eccellenza ed in una giornata infrasettimanale. So che verrà tanta gente per darci una mano e siamo qui per regalare a loro ed a noi stessi una grande gioia”. Dal punto di vista tattico che partita sarà: “Loro hanno un sistema di gioco che, se confermano quanto fatto ultimamente, è simile al nostro. Sicuramente sarà una partita molto tattica, nella quale bisognerà studiarsi all’inizio, cercando di sfruttare le nostre molte qualità. Abbiamo provato tutto, compresi i calci di rigore, anche se speriamo di chiuderle prima. Dobbiamo tenere conto di tutto, compresi i supplementari ed i tiri dal dischetto”.

L'arbitro della gara sarà Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco, coadiuvato dagli assistenti Nuzzi di Valdamo e Amantea di Milano. Domani la nostra redazione seguirà con la diretta web e fotografica il match. Per chi lo vorrà sarà possibile seguirla anche sul canale you tube della Lega Nazionale Dilettanti, cliccando QUI.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium