ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 aprile 2016, 12:52

Taggia: ordinanza del Sindaco nei confronti della Idroedil per la riduzione delle emissioni sonore provenienti dal Lotto 6

Secondo il verbale trasmesso dall'Arpal al Comune di Taggia risulta che il rumore misurato provenienti dall'area di cantiere del Lotto 6 supera i valori limite differenziali di immissione fissati, a finestre aperte, in 5.0 db, in quanto dalle misurazioni effettuate è stato rilevato un livello di differenziale di 18,5 db.

Taggia: ordinanza del Sindaco nei confronti della Idroedil per la riduzione delle emissioni sonore provenienti dal Lotto 6

Il Sindaco di Taggia Vincenzo Genduso, ha emesso un'ordinanza nei confronti della Idroedil per il contenimento e la riduzione delle emissioni causate dalle lavorazioni per la costruzione del Lotto 6.

Il provvedimento arriva dopo un'analisi condotta dall'Arpal a seguito di un esposto plurimo che ha avviato una serie di operazioni di controllo fonometrico. Secondo il verbale trasmesso dall'Arpal al Comune di Taggia risulta che il rumore misurato provenienti dall'area di cantiere del Lotto 6 supera i valori limite differenziali di immissione fissati, a finestre aperte, in 5.0 db, in quanto dalle misurazioni effettuate è stato rilevato un livello di differenziale di 18,5 db.

Da qui l'ordinanza emessa dal Sindaco Genduso nei confronti della Idroedil che è tenuta all'approntamento di idonei e congrui accorgimenti tecnico – operativi in grado di contenere il livello di rumorosità delle emissioni sonore entro i limiti di ammissibilità previsti dalle norme, entro 30 giorni.  

 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium