ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 aprile 2016, 11:23

Domenica prossima organizzata da 'Monesi Young' l'escursione al Monte Armetta sopra Ormea

I suoi versanti esposti verso la val Tanaro sono rocciosi e dirupati, mentre i pendii che si affacciano verso il Mar Ligure sono decisamente più dolci e si presentano coperti di boschi e, più in quota, di ampie distese prative.

Domenica prossima organizzata da 'Monesi Young' l'escursione al Monte Armetta sopra Ormea

Si svolge domenica prossima, organizzata da ‘Monesi Young’, l’escursione al Monte Armetta, la principale montagna che sovrasta Ormea e la più̀ alta vetta delle Prealpi Liguri. I suoi versanti esposti verso la val Tanaro sono rocciosi e dirupati, mentre i pendii che si affacciano verso il Mar Ligure sono decisamente più dolci e si presentano coperti di boschi e, più in quota, di ampie distese prative. Amministrativamente la montagna è collocata al confine tra i Comuni di Ormea e di Caprauna, entrambi in provincia di Cuneo.

Ritrovo a Pieve di Teco (automuniti) alle 8 presso il grande parcheggio nel centro storico (SP6); compattamento auto e arrivo al Colle di Caprauna, rientro nel primo pomeriggio previsto per le 16.00. Il pranzo è al sacco (non incluso nell’escursione).  Per l’escursione è consigliabile dotarsi di: Scarponcini da montagna impermeabili, giacchetta impermeabile, pile o maglione, pantaloni lunghi, maglietta e calzini di ricambio, almeno 1 litro e mezzo di acqua, racchetta/e da trekking, cappellino, binocolo, macchina fotografica.

Il costo per l’escursione è di euro 10 per gli adulti e di euro 5 per i ragazzi sotto i 18 anni. Evento riservato ai soci MY (costo tessera euro 20). Per informazioni e prenotazioni contattare Matteo Serafini +39 333 6853041.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium