ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 21 aprile 2016, 07:31

Sanremo: multe dello 'Street Control' nei giorni di mercato, la pacata protesta di un nostro lettore

"Sig. Sindaco, in quelle mattinate è molto difficile parcheggiare anche con le moto, sarebbe auspicabile un ripensamento in merito".

Sanremo: multe dello 'Street Control' nei giorni di mercato, la pacata protesta di un nostro lettore

Un nostro lettore, Gilberto Marcuccetti, ci ha scritto in relazione alle sanzioni messe a segno dallo ‘Street Control’ nei giorni di mercato a Sanremo:

“Senza critiche per i lettori che hanno elogiato il Sindaco per questo nuovo controllo per i mezzi ingiustificatamente in divieto di parcheggio, ma applicare la nuova metodologia per le moto che parcheggiano da anni nei giorni di mercato, martedì e sabato mattina, è senz'altro esagerata. Tempo fa si parcheggiava in ambo i lati della strada, poi è venuto il divieto per una parte della strada a ridosso delle bancarelle, dove è stata apposta anche una striscia cartacea di divieto. Vi stazionano anche dei Vigili che impediscono la sosta ma che non intervengono per informare che il divieto è ora esteso da ambo i lati! Interpellando dei Vigili che uscivano con questi apparati di controllo, mi è stato anche detto, oltre al fatto che sono ordini Comunali, che vi sono state proteste dei cittadini per i parcheggi moto nei giorni di mercato. E chi avrebbe protestato: i commercianti?  Le moto nei giorni di mercato ci sono perché andiamo a fare la spesa e si può dire che sono tutte messe in modo da non disturbare né la circolazione né i passaggi per i negozi o le entrate delle case. Sig. Sindaco, in quelle mattinate è molto difficile parcheggiare anche con le moto, sarebbe auspicabile un ripensamento in merito. La comunicazione della contravvenzione per moto in via Martiri è relativa all'accertamento di sabato 2 aprile. Il sottoscritto è tornato al Mercato anche nelle settimane seguenti: potrei aspettarmi allora altre contravvenzioni! Perché non siamo stati avvisati, noi motociclisti dai Vigili che stazionano nelle mattinate di martedì e sabato, che si era deciso di vietare questi parcheggi tollerati da anni, in queste situazioni purtroppo contingenti? Se, come dettomi da personale che impiega lo ‘Street Control’ che tutto dipende dal Comune, dovremo attenerci alle Sue disposizioni Sig. Sindaco, per le quali dobbiamo però essere avvisati e non penalizzati come si sta facendo. Ho saputo che sono in corso moltissime contravvenzioni per moto parcheggiate nei giorni di mercato. La cosa più giusta sarebbe una cancellazione di tutti i verbali di contestazione trascritti perché moralmente ingiusti stante la tolleranza, di questi particolari parcheggi, in atto da anni”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium