ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2016, 07:37

'Battitene u Belin': dal dialetto al brand, l'idea di due imprenditrici di Arma di Taggia

L'intuizione di Tania e Alessia Lusuardi è infatti diventata un brand che verrà presentato ufficialmente il 3 aprile.

Alessia e Tania Lusuardi

Alessia e Tania Lusuardi

A volte la fantasia regala successi inaspettati. L'intuizione di Tania e Alessia Lusuardi, due sorelle imprenditrici di Arma di Taggia, è infatti diventata un brand. Protagonista della storia è il detto 'Battitene U Belin', tipica espressione genovese che qualche mese fa ha ispirato le due titolari del negozio Sisters di via Queirolo ad Arma di Taggia.

L'idea nata per gioco di realizzare un braccialetto dedicato alla frase in dialetto ligure, ha dato vita ad una scommessa imprenditoriale. Nessuno avrebbe mai immaginato che un accessorio potesse dar vita ad una vera e propria moda. Nemmeno le due sorelle, sorprese di fronte al record di vendite.

"Abbiamo il negozio da undici anni - racconta Tania - e la scorsa estate abbiamo chiesto alla ditta con cui lavoriamo di poter personalizzare dei braccialetti. A ottobre ne sono arrivati 300 e li abbiamo esauriti al prezzo di 10 euro in poche settimane. Un successo davvero inaspettato, abbiamo venduto finora circa 1800 pezzi".

Un boom di richieste arrivate da tutta la Liguria e anche dall'estero. Il braccialetto 'Battitene U Belin' è diventato in poche settimane un tormentone, il regalo per grandi e piccini, turisti e locali, indossato anche dal noto chef Bruno Barbieri in occasione del Festival.

Ma quale è il segreto del successo?  "Per noi 'Battitene U Belin' è un po' una filosofia di vita, una specie di mantra - racconta Tania - non tanto nel 'fregarsene' ma quanto nel prendersi un momento per se stessi. Un semplice messaggio: fai quello che sei e 'Battitene U Belin'. La nostra clientela l'ha colto e sorride con noi". Una scia di condivisioni che ha illuminato le due imprenditrici, decise a farne un marchio e non solo. Di recente è nata infatti una linea di accessori e t- shirt dedicate a questo modo di dire, un vero e proprio 'BUb Style' acquistabile anche online.

"Abbiamo deciso di cogliere un'occasione e abbiamo registrato questo marchio che riporta le B girate al contrario come le ali di una farfalla - spiega Tania - oltre ai prodotti lavoriamo online e molto sui social. Abbiamo chiesto ai nostri clienti e amici su Facebook di votare alcune t-shirt ed è in corso un contest dove chiediamo di rappresentare il momento 'BuB' con una foto".

Tante iniziative e tanto entusiasmo per le 'Sisters' pronte a presentare ufficialmente il nuovo brand con un grande evento in programma domenica 3 aprile alle 17 in via Queirolo 48 ad Arma di Taggia.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium