ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 marzo 2016, 07:14

Week end di Pasqua all'insegna del tutto esaurito. Pilati: "Ci sono le premesse anche per una grande stagione estiva"

Previsti arrivi dal Piemonte e dalla Lombardia, mentre per quanto riguarda gli stranieri sono attesi turisti tedeschi, austriaci e svizzeri

Week end di Pasqua all'insegna del tutto esaurito. Pilati: "Ci sono le premesse anche per una grande stagione estiva"

Sarà un week end di Pasqua all'insegna del tutto esaurito. Parola di Americo Pilati, presidente provinciale di Federalberghi. Ad aiutare gli albergatori anche le previsioni meteo. Il tempo sarà infatti bello sabato e domenica, con qualche incertezza per il lunedì di pasquetta.

"Nonostante quest'anno la Pasqua arrivi presto - spiega Pilati a Sanremo News - ci prepariamo per un fine settimana eccezionale. Oramai ci sono solo poche camere disponibili in tutta la provincia. Alcuni albergatori, pochi, hanno deciso di non aprire, e anche questo ha contribuito al quasi tutto esaurito. Penso che tra oggi e domani esauriremo tutti i posti rimasti disponibili".

Previsti arrivi dal Piemonte e dalla Lombardia, mentre per quanto riguarda gli stranieri sono attesi turisti tedeschi, austriaci e svizzeri. "Fortunatamente non c'è stata alcuna flessione - continua Pilati - neanche dopo gli attentati di Bruxelles".

L'Italia è uno dei paesi al momento fortunatamente scampata agli attacchi terroristici. Questo potrà favorire il nostro turismo?

"Penso proprio di sì. Come lo scorso anno, credo che ce ne accorgeremo più d'estate. Sono pochi i Paesi del Mediterraneo che oggi si definiscono 'tranquilli'. L'Italia è uno di questi. Chiaramente sarà difficile che i turisti vadano in Nord-Africa, per esempio. Penso che sarà una grande stagione, incrociando le dita". 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium