ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 18 marzo 2016, 13:23

Bordighera: multa per musica in strada, un lettore non condivide le reazioni favorevoli al musicista

"La discrasia non è di aver multato un musicista invece che persone ubriache, ma che non si applica la legge per lo stesso reato/abuso"

Bordighera: multa per musica in strada, un lettore non condivide le reazioni favorevoli al musicista

"Buongiorno,

francamente non condivido tutte queste reazioni per la multa comminata al musicista di strada: si tratta di educazione civile, invece. Penso a chi, ad esempio, per tenere accesa una radio durante l'apertura del proprio negozio, anche solo per spezzare il silenzio tra un cliente e l'altro, deve pagare la tassa alla siae! Ogni bar, ristorante o qualsiasi pubblico esercizio, paga la siae per la diffusione di musica, perchè uno che suona uno strumento per strada non debba farlo? Oggi a Ventimiglia c'è il mercato settimanale e l'appuntamento fisso è con sedicenti musicisti che si piazzano ai lati delle piazze o sui marciapiedi, e con tanto di amplificatori e cd in bella esposizione! Può far piacere a chi si trova a fare compere al mercato, non certo ai baristi che oltre a sentire i concerti non chiesti, non possono tenere accesi i loro altoparlanti per non creare sovrapposizioni di suoni, ma che comunque pagano le tasse anche se sono spenti.

La discrasia, pertanto, non è di aver multato un musicista invece che persone ubriache, ma che non si applica la legge per lo stesso reato/abuso.

Fabrizio Messigliano".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium