ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

| 12 marzo 2016, 19:14

'SanremoInFiore 2016': notte di lavoro per i 'carristi', oggi pomeriggio la visita del Sindaco Alberto Biancheri

Si andrà avanti quasi fino al mattino per fare in modo che domani i carri siano assolutamente perfetti per la sfilata che scatta alle 10.30.

'SanremoInFiore 2016': notte di lavoro per i 'carristi', oggi pomeriggio la visita del Sindaco Alberto Biancheri

Come ogni anno si preannuncia una notte di lavoro, per arrivare pronti all'uscita ed alla sfilata di domani mattina, per i 'carristi' che stanno preparando i capolavori di 'SanremoInFiore 2016'. Proseguono senza sosta, all'interno del deposito della Riviera Trasporti, i lavori di chi sta allestendo le splendide opere che sfileranno domani per 'SanremoInFiore. Il lavoro andrà avanti per quasi tutta la notte per consentire ai carri di essere 'perfetti'.

Sanremoinfiore 2016” prenderà il via domani alle 10.30 e sono previsti 3 giri. Il percorso, ad anello, si snoderà lungo le seguenti vie e piazze cittadine: Lungomare Italo Calvino – piazzale Carlo Dapporto – ex Stazione Ferroviaria – tratto pista ciclabile parallelo a via Nino Bixio sino a Giardini Vittorio Veneto. L’ultimo giro verrà ripreso dalle telecamere di Linea Verde (Rai 1). L’accesso al percorso è libero e gratuito.

Il Sindaco Alberto Biancheri in visita oggi alla preparazione dei carri:

I carri fioriti di domani saranno intervallati da bande musicali e gruppi coreografici, che si sono esibiti oggi pomeriggio. E’ andata ottimamente la prevendita dei biglietti (circa 1.000) e l’amministrazione ha già in mente per il prossimo anno, l’ulteriore ampliamento delle tribune. La manifestazione di domani, invece, vedrà la scuola di danza Viridis, che si esibirà sul solettone di piazza Colombo nel corso del pomeriggio mentre, da piazza Borea d’Olmo si snoderanno i percorsi dei gruppi e delle bande, tra via Corradi, piazza Eroi Sanremesi (zona Siro Carli), via Palazzo e piazza Borea D’Olmo. I gruppi, dopo il ritorno, si muoveranno verso alcune zone della città (scalinata del Casinò, piazza Bresca, piazza Eroi, via Escoffier, piazza Cassini, via Gaudio, via Cavour e via Pietro Agosti).

Il tema del weekend di quest’anno è ‘C’era una volta… il magico mondo delle fiabe’ ed è interamente gestito dall’ufficio turismo del Comune di Sanremo, che ha proposto per il carro fuori concorso della città dei fiori, le rappresentazioni di Antonio Rubino: un libro aperto da cui escono le lettere di Sanremo nella parte anteriore e, in quella posteriore due casette sovrastate dalla Luna con, in quella centrale, un prato disseminato da fiori giganti. Verranno utilizzati 20mila garofani, 10mila ranuncoli, 1.000 foglie di aspidistra, 100 kg. di ginestra, 2.000 steli di myriocicladus e 1.000 foglie di phormium.

Gli altri carri in gara rappresenteranno: il Golfo Dianese, Ospedaletti, Dolceacqua, Seborga, Vallecrosia-Camporosso, Bordighera, Isolabona, Riva Ligure, Cipressa, Ventimiglia e Santo Stefano al Mare. Le attrazioni tra un carro e l’altro vedranno: ‘Le Dive’ (13 elementi dalla Francia), ‘Brazilian Circus’ (11 ballerine dalla Francia), ‘Le Fate Madrine’ (6 fate dolci e incantate sui trampoli dalla Francia), ‘Rio’ (13 ballerine e meravigliosi pappagalli dalla Francia), ‘Triuggio Marching Band’ (banda di 45 ragazze e majorettes italiane), ‘Fantomatik Orchestra’ (una street band italiana con 14 elementi), ‘ArchiMossi Fantasy’ (la prima orchestra tutta al femminile con 8 elementi), ‘Brama Street Band’ (gruppo itinerante del ponente ligure con 12 elementi), ‘Banda e Majorettes di Casperia’ (50 elementi), ‘Corpo Bandistico città di Sanremo’, ‘Banda Musicale Rambaldi’, ‘Banda Musicale Canta e Sciuscia’, scuola di ginnastica ‘Viridis Sanremo’. Alcune di questi gruppi saranno protagonisti anche sabato pomeriggio nel centro della città.

(Tutti i particolari e le notizie logistiche nei file e nelle news precedenti, scaricabili sotto)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium