ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 10 marzo 2016, 22:07

Osteria 1808: in tavola prodotti di grande eccellenza a Km zero.

Sulla passeggiata di Arma di Taggia (IM) , di fronte al mare una cucina ligure tradizionale con pesce freschissimo.

Osteria 1808:  in tavola prodotti di grande eccellenza a Km zero.

L’Osteria 1808 si trova sulla passeggiata di Arma di Taggia. Il locale è piccolo, ma dispone di ampie vetrate con una splendida vista sul mare. Lo chef propone piatti della cucina ligure tradizionale. La caratteristica più rilevante è la leggerezza delle preparazioni, al termine vi alzerete  dal tavolo, soddisfatti per le prelibatezze gustate e non proverete alcuna sensazione di appesantimento.

Piatti semplici, ma eseguiti con grande cura ed attenzione, a partire dalla scelta del pesce sempre freschissimo: Brandacujun, tartare di palamita e gamberi di Sanremo (quelli veri) sono solo alcuni degli antipasti proposti da Francesco, titolare del locale molto professionale e "sincero" nel proporre le scelte migliori dalla carta.

  

Tra i primi piatti: tagliolini della  casa con carciofi e gamberi o pasta fresca con le triglie. Tra i secondi si segnala una strepitosa e leggerissima frittura, insieme alla grigliata di gamberi accompagnata in stagione da una deliziosa insalata di carciofi locali. Anche i dolci meritano un assaggio, in particolare il tortino dal cuore caldo e il tocco finale di vin santo con cantucci rigorosamente fatti in casa. Interessante la possibilità di prendere il vino a calice, scelto da una cantina che nel corso dell’anno sarà ulteriormente incrementata con prestigiose e selezionate etichette liguri. Ambiente informale, con clientela affezionata, offre ai clienti una buona scelta di prodotti di eccellenza a Km zero. I prezzi alla carta sono in linea con la qualità: per una pranzo/cena completi circa 40 euro.

Per la qualità della proposta gastronomica e per l’accoglienza particolarmente curata è stata inserita nella guida 2016 dei Ristoranti della Tavolozza.

L’Osteria 1808 si trova in provincia di Imperia a Arma di Taggia in via Queirolo al n.98.

E’ consigliabile la prenotazione al numero 380.7250804.

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium