ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 febbraio 2016, 07:41

Triora: il sindaco Angelo Lanteri è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni delle valli Argentina e Armea

Lanteri è stato eletto all'unanimità e succede a Bruna Rebaudo, primo presidente dell'Unione e sindaco di Ceriana.

Angelo Lanteri

Angelo Lanteri

Angelo Lanteri, già sindaco di Triora, 64enne, ex dipendente del Ministero della Difesa, da questa sera è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni delle valli Argentina e Armea. Lanteri, succede a Bruna Rebaudo, sindaco di Ceriana e primo presidente dalla formazione di questo consesso che riunisce i sindaci dei sette Comuni delle due vallate. Il neo eletto presidente è stato votato all’unanimità dai colleghi del consiglio. L’incarico assunto dal sindaco di Triora proseguirà per un altro anno. Nel corso della precedente presidenza sono stati molti i traguardi raggiunti da questo nuovo organo. 

L’unione dei Comuni Valli Argentina ed Armea è nata con atto costitutivo del 5 dicembre 2014 ed è formata dai Comuni di Badalucco, Montalto Ligure, Carpasio, Molini di Triora, Triora, Ceriana e Baiardo. In questo anno e soprattutto in questi ultimi mesi ha già lavorato molto, sono state stipulate le convenzioni con i comuni appartenenti, è stato affidato il servizio di tesoreria è stato redatto il bilancio ed è stata avviata la partecipazione a dei progetti europei di carattere turistico e di studio dell’assetto idrogeologico del territorio. 

Da ultimo, proprio a dicembre, in occasione del ‘compleanno’ dell’Unione, era arrivata una buona notizia con l’assegnazione di un cospicuo finanziamento. Infatti la Regione Liguria con Decreto Dirigenziale n°3744/2015 del 1 dicembre 2015 avente ad oggetto contributi alle Unioni dei Comuni aveva assegnato all’Unione stessa un contributo di € 97.109,51 per l’avvio ed il funzionamento del nuovo Ente. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium