ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 febbraio 2016, 16:53

Ceriana: ecco l'idea per offrire informazioni a costo zero, in Comune allestito l'ufficio turistico 'self-service'

I turisti che vogliono usufruirne possono farlo dalle 7.30 del mattino alle 14 di tutti i giorni feriali. Possono trovare brochure, cartine ed opuscoli informativi del paese e dell’intero entroterra ma anche della fascia costiera.

Ceriana: ecco l'idea per offrire informazioni a costo zero, in Comune allestito l'ufficio turistico 'self-service'

Da tempo si parla sulla costa di uffici informazioni turistiche, con le chiusure e le riaperture degli ultimi mesi in molte località costiere. Dall’entroterra arriva la novità: l’ufficio turistico self-service.

La sperimentazione è del Comune di Ceriana che, nell’atrio del Municipio ha aperto una piccola porzione dedicata alle informazioni. I turisti che vogliono usufruirne possono farlo dalle 7.30 del mattino alle 14 di tutti i giorni feriali. Possono trovare brochure, cartine ed opuscoli informativi del paese e dell’intero entroterra ma anche della fascia costiera.

“Avevamo molte brochure in Comune – ci ha detto Bob Ghiorzi, consigliere delegato al turismo – ma era diventato un ripostiglio. Lo abbiamo fatto per poter distribuire le brochure ai turisti. Non abbiamo risorse importanti e personale e per questo ho deciso di fare il ‘self-service’. Ora cerchiamo di lavorare ‘cianin cianin’, ma vorrei ringraziare una amica, Pam, che mi ha aiutato con gli scaffali”.

Al sabato l’ufficio informazioni ‘self-service’ si sposta in biblioteca, con apertura sempre alle 7.30 ma la chiusura alle 12. Un’idea interessante per invogliare i turisti a conoscere l’entroterra, senza andare ad intaccare le già scarse casse dei comuni. Chissà che, soprattutto nei piccoli centri l’iniziativa possa essere riproposta?

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium