ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2016, 07:11

Sanremo, chioschi in piazza Muccioli: titolari molto soddisfatti e fiduciosi, anche se non tutti

"Non tutti i titolari dei chioschi presenti oggi nella piazza riescono, però, a guardare con ottimismo alla nuova situazione, almeno finché questa non darà risultati concreti."

Sanremo, chioschi in piazza Muccioli: titolari molto soddisfatti e fiduciosi, anche se non tutti

“La struttura è molto bella, è tutto un altro lavorare da questa parte”, questo il commento dei titolari dell'ultimo chiosco, trasferito in piazza Muccioli la settimana scorso, contenti della nuova sistemazione e ottimisti rispetto alle proposte di riqualificazione della zona da parte dell'Amministrazione.

Rispetto ai timori sullo spostamento dei chioschi di fiori, alcuni titolari confermano il passaggio di clientela e quel 'movimento' che permette loro di portare avanti con buoni risultati la loro attività.

Devo dire che si lavora maggiormente la mattina – spiegano i titolari dell'ultimo chiosco spostato – il pomeriggio si fa ancora un po' fatica, ma siamo fiduciosi e speriamo che le proposte dell'amministrazione rispetto alla riqualificazione della piazza, possano favorire sempre di più l'identificazione di questa zona come un passaggio interessante per turisti, soprattutto francesi, con cui noi abbiamo sempre lavorato, anche perché si lasciano facilmente attrarre dalle 'bancarelle'”.

L'idea di creare una vera e propria piazza dedicata ai fiori è allettante e stimolante per la maggior parte dei titolari dei chioschi, anche perché darebbe identità ad una zona che, quindi, porterebbe i turisti a raggiungerla e, magari, a fare una tappa in piazza Muccioli prima di proseguire nell'ideale percorso da via Palazzo verso via Corradi e piazza San Siro. Resta solo il problema del sole a cui i titolari stanno cercando di far fronte con apposite tende per proteggere i fiori dal caldo.

Non tutti i titolari dei chioschi presenti oggi nella piazza riescono, però, a guardare con ottimismo alla nuova situazione, almeno finché questa non darà risultati concreti. E' il caso del secondo chiosco installato, il cui titolare non vede risvolti positivi in questo trasferimento, che dal suo punto di vista rappresenta soltanto una perdita, anche se non ha voluto esprimersi dettagliatamente in merito. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium