ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 febbraio 2016, 13:08

Anche Ventimiglia, Taggia, Imperia e Bordighera interessate all'acquisto del sistema 'Street Control'

La conferma oggi al termine dell'incontro svolto a Sanremo e richiesto dai presidenti del Consiglio delle diverse città costiere.

Anche Ventimiglia, Taggia, Imperia e Bordighera interessate all'acquisto del sistema 'Street Control'

Le città costiere più importanti della provincia di Imperia potrebbero seguire a breve Sanremo ed adottare il sistema di sanziona mento automatico ‘Street controll’ che, nei primi 20 giorni di funzionamento a Sanremo (come anticipato ieri dal nostro giornale) ha portato a circa 1.200 verbali, tra divieti di sosta, mancate revisioni ed assenza di assicurazione.

La conferma è arrivata questa mattina, a margine di un incontro con l’azienda produttrice del software di gestione del sistema, chiesto al comune della città dei fiori, dai presidenti del Consiglio comunale di Ventimiglia, Bordighera, Imperia e Taggia (Bordighera era assente per impegni dell’ultimo minuto). Nel corso dell’incontro l’azienda, ma anche il Comandante Frattarola ed i suoi vice, Asconio e Biondi Zoccai, hanno esposto il funzionamento del sistema ‘Street Control’, ovviamente evidenziandone i pregi e confermando le sanzioni elevate nei primi 20 giorni di utilizzo.

Al termine tutti i rappresentanti dei comuni hanno confermato di essere interessati all’acquisto del sistema. Taggia, tra gli altri, aveva già previsto l’acquisto del cosiddetto ‘falco’, ma questo è ovviamente un prodotto più completo. Conferme anche da Imperia e Ventimiglia, quest’ultima città di confine, i cui rappresentanti hanno anche avuto conferme come il sistema sia riconosciuto anche a livello europeo, vista la massiccia presenza di francesi nella città frontaliera.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium