ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 febbraio 2016, 07:11

Quale il sindaco della provincia di Imperia che comunica meglio su Facebook? La sfida è aperta tra Biancheri, Capacci, Genduso, Chiappori e Giuffra

Nell'era dei social il nostro quotidiano propone il premio 'Comunikò', la sfida tra i sindaci della nostra provincia per vedere quello che comunica meglio su Facebook. Il vincitore sarà proclamato il 29 febbraio alle 20.

Quale il sindaco della provincia di Imperia che comunica meglio su Facebook? La sfida è aperta tra Biancheri, Capacci, Genduso, Chiappori e Giuffra

Siamo nell'era dei social, è un dato di fatto. Sono molti i sindaci anche in provincia di Imperia che usano Facebook come strumento di comunicazione verso i cittadini.

Ma chi di loro comunica meglio? Lo scopriremo il 29 febbraio dopo una settimana di sfida che analizzerà il coinvolgimento che i Sindaci in gara riusciranno a sviluppare con gli utenti di facebook. Una sfida quindi completa, che rispetta tutti i canoni della comunicazione web, gestita nella parte tecnica da Amico, start Up del Politecnico di Torino.

In gara ci sono Biancheri (Sanremo), Capacci (Imperia), Genduso (Taggia), Chiappori (Diano Marina) e Giuffra (Riva Ligure). Molti i sindaci che ci hanno contattato e che volevano partecipare, ma l'analisi può essere fatta solo su Fan Page e non su profili personali o gruppi, proprio perchè è solo la Fan Page lo strumento che in realtà dovrebbe essere usata per la comunicazione istituzionale/professionale su Facebook. Una curiosità: la Fan Page di Maurizio Zoccarato (ex sindaco di Sanremo) nella settimana di prova avrebbe avuto i risultati migliori.

Al sindaco della provincia di Imperia che comunica meglio andrà il Premio Comunikò, che poi ci accompagnerà nel 2016 in altre iniziative in cui vedremo sfidarsi tante realtà differenti.

I lettori come fanno a partecipare? Seguendo le attività dei 5 sindaci in gara, commentando, condividendo, mettendo mi piace, insomma facendo quello che fanno in modo abituale.

Maggiori info cliccando qui


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium