ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2016, 11:06

Sanremo: domani alla Biblioteca Civica incontro culturale della Sidef con il Prof. Lorenzo Lanteri

Appassionato di ricerche etimologiche con buona conoscenza del francese, inglese, tedesco, arabo, spagnolo portoghese, olandese, russo e svedese. È stato inoltre Sindaco di Triora dal 2004 al 2009, ed appartiene all'antica nobile casata ligure-piemontese dei Lanteri Gaglio della Briga.

Sanremo: domani alla Biblioteca Civica incontro culturale della Sidef con il Prof. Lorenzo Lanteri

Domani alle 15.30, presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Sanremo in via Carli 1 si terrà un nuovo incontro culturale promosso dalla sezione sanremese della SIDEF, Società Italiana dei Francesisti.

Si tratta di una conferenza del Prof. Lorenzo Lanteri sul tema "La cultura italo-francese in Turchia", un argomento sicuramente insolito e interessante. Lorenzo Lanteri è Docente di Geografia del Turismo  presso l'università di Genova, Esperto storico dell'Accademia Archeologica Italiana, ha pubblicato 16 volumi di saggi sul turismo, storia, linguistica e dialettologia ligure.

Appassionato di ricerche etimologiche con buona conoscenza del francese, inglese, tedesco, arabo, spagnolo portoghese, olandese, russo e svedese. È stato inoltre Sindaco di Triora dal 2004 al 2009, ed appartiene all'antica nobile casata ligure-piemontese dei Lanteri Gaglio della Briga. L'incontro è ad ingresso libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium