ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 14 febbraio 2016, 07:00

Previsioni del 14 febbraio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

Previsioni del 14 febbraio 2016 in collaborazione con PORTOSOLE e ASSONAUTICA

SITUAZIONE: continua la variabilità atlantica sull'Europa stante un fronte polare basso di latitudine, in attesa di una corposa irruzione di aria polare marittima che scaverà un ansa depressionaria che si allungherà fino al nord Africa. Sulla nostra regione le nubi la faranno da padrone, alternando giornate più asciutte a giornate più piovose, le temperature rimarranno nella norma del periodo.

Questa mattina deboli piovaschi sulla nostra provincia ma in rapido esaurimento già in tarda mattinata. Nevicate a partire dai 1400-1500m. Al pomeriggio rapido miglioramento a partire da ponente, ancora nubi sul centro levante, dove nelle zone interne non si escludono deboli piovaschi. Venti forti da e nare Molto mosso sottocosta, agitato con onde fino a 4 metri al largo. Temperature in diminuzione nelle zone colpite dai rovesci più intensi, in lieve aumento altrove.

Domani giornata grigia con nubi compatte su tutta la regione anche se non mancheranno le occhiate di sole, non si esclude qualche debole piovasco sul levante. Peggiora in tarda serata con piogge in progressiva estensione da est verso Ovest. Vento a rotazione ciclonica al mattino, rotazione da nord ovunque dal pomeriggio. Mare molto mosso ma in rapido calo con il passare delle ore. Temperature stazionarie o in lieve calo.

Martedì peggioramento marcato del tempo per la risalita di un minimo depressionario dalle regioni meridionali. Piogge sparse sulle zone costiere e neve nelle zone interne del ponente fino ai fondovalle, sui 700-800m. Venti forti con burrasca da nord sul golfo. Mare stirato sottocosta agitato al largo. Temperature in diminuzione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium