/ POLITICA

Affari & Annunci

qualificato con esperienza trentennale, cerca lavoro fisso o per extra in provincia di Imperia, disponibilità immediata. Prezzi modici.

Vendesi Autocarro IVECO 109-14 con gru. Anno 1990 - 53.000 Km. Collaudato Prezzo trattabile

VENDESI GENERATORE 18 KW DIESEL. 380V/220V

Che tempo fa

Cerca nel web

POLITICA | sabato 13 febbraio 2016, 11:39

Dolceacqua: la minoranza attacca, “Sindaco e vicesindaco non sanno in quale commissione trattare gli argomenti di edilizia e urbanistica”

Il sindaco Gazzola si è giustificato dicendo che i temi potevano essere di entrambe le commissioni. "Ma quando mai?” - aggiunge la minoranza.

“Dopo anni di amministrazione il Sindaco Gazzola e il vicesindaco Sbraci non sanno ancora in quale Commissione debbano essere trattati gli argomenti che riguardano l'urbanistica e l'edilizia.”

Questo è quanto riferisce la minoranza, rispetto a quanto accaduto in commissione giovedì scorso: “Il consigliere di opposizione Marco Miano – aggiungono -si è trovato a discutere in commissione Settori Produttivi,  le pratiche riguardanti:

• Modifiche alla L.R. 49/2009 (Piano Casa) – Eventuale individuazione di porzioni del territorio comunale ove inibire l’applicazione dell’art.3  e art.3bis e/o eventuale regolamentazione nei limiti previsti dall’art. 12, comma 1, punti b) e c).

• Variante a Regolamento Edilizio in materia di igiene degli ambienti.

• Presa d’atto del riconoscimento della pubblica utilità della Casa di Riposo di Dolceacqua.

Quindi:Piano Casa, la famosa legge sul rilancio dell'edilizia, Variante al regolamento edilizio, Dichiarazione di Pubblica Utilità.

“Di fronte a tali argomenti – spiega al minoranza - il consigliere Miano, si è visto costretto a chiedere l'annullamento della commissione, adducendo che le pratiche in discussione erano oggetto di ben altra commissione: quella appropriata che è Ambiente e Territorio di cui fa parte il capogruppo di opposizione, l'arc. Marisa Zilli.

I furbi amministratori si sono forse dimenticati che esiste la Commissione Ambiente e territorio dove sono stati trattati fino ad oggi i temi che riguardano l'urbanistica e l'edilizia?

Il sindaco Gazzola si è giustificato dicendo che i temi potevano essere di entrambe le commissioni. "Ma quando mai?” - aggiunge la minoranza.

“Il vicesindaco Sbraci – proseguono – ha invece, detto di ricordare che, forse, in passato esisteva una sola commissione che inglobava tutto. Ce lo spiegate cosa c'entrano i settori produttivi con le leggi urbanistiche ed edilizie che inseriscono l'assetto del territorio?” - chiede la minoranza, aggiungendo: “Sa quali sono le commissioni di cui fa parte? Tra l'altro è stata proprio l'attuale amministrazione a riformularle. La conclusione è che verrà riconvocata nuovamente la commissione: questa volta, speriamo che sia quella giusta: ambiente e territorio.

I consiglieri di minoranza ritengono che sia abbastanza grave amministrare in questo modo, dato che l'urbanistica e l'edilizia sono tematiche molto importanti e delicate in seno ad un Comune, compresa Dolceacqua.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore