ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 12 febbraio 2016, 16:50

#Sanremo2016, confermata l'eliminazione di Miele: sarà sul palco, ma solo come ospite

Questa la conclusione ufficiale della Rai. Il video della dichiarazione

#Sanremo2016, confermata l'eliminazione di Miele: sarà sul palco, ma solo come ospite

Non si può modificare il regolamento perché le votazioni sono considerate regolari. Il che significa che Miele non sarà riammessa alla gara, nonostante il caos votazioni di ieri sera. Lo ha deciso Rai1 assieme alla Direzione Artistica del Festival. La cantante siciliana è stata informata da Carlo Conti in persona.

Sicuramente le polemiche continueranno, magari anche a suon di carte bollate, ma è così: in finale saranno in 4, come da regolamento.

Se la giocheranno Chiara dello Iacovo, Ermal Meta, Francesco Gabbani e Mahmood. Miele sarà sul palco e canterà la sua canzone, 'Mentre ti parlo', ma solo come ospite. 

"Siamo soddisfatti comunque, anche se speravamo che fosse recuperata in finale. La richiesta di Miele di cantare in apertura della trasmissione è stata accettata ed è una buona soluzione. Sicuramente è stato creato un grosso guaio ma alla fine le trattative devono trovare una soluzione e questa è accettabile" così Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra sinfonica, che organizza Casa Sanremo, da cui è uscita Miele.

Dichiarano da Area Sanremo: "Accettiamo la scelta della Rai senza però condividerla pienamente. Ascolteremo comunque la sua canzone stasera in apertura della serata. Un grande in bocca al lupo va al nostro Mahmood".

Il video della dichiarazione: 

bsimonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium