ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 febbraio 2016, 19:26

Ventimiglia: l’Agb Young incontra l’Amministrazione torinese per promuovere la difesa della linea ferroviaria

Molto produttivo l’incontro tra il coordinatore dell’associazione Simone Fava, il consigliere Alessandro Ghirri e l’assessore ai trasporti del Comune di Torino Claudio Lubatti.

Ventimiglia: l’Agb Young incontra l’Amministrazione torinese per promuovere la difesa della linea ferroviaria

Agb Young è la neo associazione di giovani under 30 nata da poco che si pone come obiettivo la salvaguardia della linea Ventimiglia-Cuneo e l’apporto di migliorie al servizio. In particolare si mira al ritorno del diretto Ventimiglia-Torino soprattutto per favorire gli studenti universitari pendolari che dalla nostra provincia settimanalmente si recano nel capoluogo piemontese.

Molto produttivo l’incontro tra il coordinatore dell’associazione Simone Fava, il consigliere Alessandro Ghirri e l’assessore ai trasporti del Comune di Torino Claudio Lubatti che si è detto fin da subito disponibile ad una collaborazione con l’associazione. “L’idea è quella di avere la sede dell’associazione proprio a Torino – ha spiegato Ghirri – e in questo l’assessore ci è venuto incontro garantendo già una sede fisica all’interno del Comune. E’ importante che si sia instaurato questo tipo di collaborazione e ne siamo molto soddisfatti”.

Non solo, l’assessore Lubatti, in vista delle prossime elezioni comunali, si è impegnato ad inserire nel programma elettorale la salvaguardia della linea ferroviaria. “Sono molto fiducioso – ha aggiunto il coordinatore Fava – ci tengo molto a questo progetto, anche perché da studente universitario è una questione che mi tocca anche in prima persona. L’intenzione è di realizzare progetti e laboratori da cui possano trarne vantaggio non solo gli studenti di adesso ma anche tutti quelli che nel futuro hanno intenzione di studiare a Torino”.

Per questo il prossimo passo sarà coinvolgere nel progetto anche l’Università. Nel frattempo si pensa anche ad organizzare eventi, primo di questi la presentazione del libro ‘La ferrovia delle meraviglie’ al Museo del Treno di Torino.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium