ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 febbraio 2016, 18:40

Bordighera: strada Bernora sconnessa e pericolosa, continui passaggi vietati di moto da cross

Si tratta di un controllo complesso che per risultare efficace dovrebbe consistere in una presenza costante in zona.

Bordighera: strada Bernora sconnessa e pericolosa, continui passaggi vietati di moto da cross

Strada Bernora è una mulattiera riadattata che conduce a Montenero e per questo spesso è oggetto di passaggi di moto da cross nonostante sia una fattispecie espressamente vietata dalla legge. I residenti sono esasperati dalla situazione perché l’andirivieni dei centauri incide in maniera notevole sull’orografia della zona e crea dei danni ulteriori al già pericoloso manto stradale che presenta buche e cedimenti ai margini.

I solleciti degli abitanti si sono ripetuti nel tempo ma le ‘difficoltà di cassa’ non consentono al Comune di poter intervenire in tempi brevi mentre per le violazioni commesse dai crossisti c’è il massimo impegno da parte sia della polizia locale che della forestale. Si tratta però di un controllo complesso che per risultare efficace dovrebbe consistere in una presenza costante in zona.

Nel 2015 sono stati diversi i trasgressori ‘beccati’ dalle forze dell’ordine anche grazie alle segnalazioni mentre dall’inizio del 2016 ancora nessuno, complice il brutto tempo. I passaggi iniziano ad essere più frequenti con la stagione più calda ma si prevede la possibilità di un maggior controllo soprattutto grazie alla convenzione con il Comune di Ospedaletti che consente di mettere in campo proprio in quella zona un organico maggiore. Non è escluso che nei prossimi anni si possa attivare un controllo mirato h24 grazie all’installazione di telecamere sul territorio. 

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium