ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 12 febbraio 2016, 15:18

Sanremo: costi troppo alti per il trasporto dei ragazzi dell'ANFFAS e del CAUP al minigolf, lettera all'assessore Pireri

Marco Ardoino, ex Presidente del Minigolf Sport Club Sanremo, ha voluto rendere pubblica una lettera rivolta all'assessore ai servizi sociali del comune di Sanremo, Costanza Pireri. Ardoino ha posto l'attenzione sui disagi sopportati dai ragazzi dell'ANFFAS, per quanto riguarda i costi di trasporto quando vanno al minogolf di Taggia.

Sanremo: costi troppo alti per il trasporto dei ragazzi dell'ANFFAS e del CAUP al minigolf, lettera all'assessore Pireri

Marco Ardoino, ex Presidente del Minigolf Sport Club Sanremo, ha voluto rendere pubblica una lettera rivolta all'assessore ai servizi sociali del comune di Sanremo, Costanza Pireri. Ardoino ha posto l'attenzione sui disagi sopportati dai ragazzi dell'ANFFAS e del CAUP, per quanto riguarda i costi di trasporto quando vanno al minigolf di Taggia. 

"Cara Costanza, ti scrivo come ex Presidente del Minigolf Sport Club Sanremo. Il Club gestisce da due anni il mini golf di Taggia, in Via S. Francesco. Questo terreno di gioco è sempre stato messo a disposizione, almeno una volta alla settimana, per i ragazzi e adulti più sfortunati. Quest' anno riceviamo al mercoledì mattino i ragazzi dell'ANFFAS con i ragazzi del CAUP di Imperia. Al venerdì invece ci vengono a trovare i ragazzi del CAUP di Sanremo.

Quest'ultimi molto spesso raggiungono il mini golf in autobus. Il costo del biglietto per andare e tornare ammonta a 3€. I ragazzi vivono con pensioni da fame e di conseguenza per molti tra loro l'acquisto del biglietto rappresenta un costo insostenibile. Conclusione: non vengono a giocare a mini golf. Non ha senso quindi mettere a disposizione una struttura che consente a quei ragazzi di passare due ore in serenità se quei ragazzi non possono permettersi le spese di trasporto per raggiungerla. Ora non ti chiedo di mettere a loro disposizione un pulmino perchè so già come mi risponderesti. Però penso che un abbonamento annuale gratuito ai servizi RT non graverebbe pesantemente sul bilancio del Comune di Sanremo".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium