ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2016, 11:12

#Sanremo2016: Michael Leonardi direttamente dall'Australia "la mia missione è curare con la musica"

"Caterina è sempre accanto a me, lavoriamo assieme, sia sul brano sia per il debutto sull'Artiston. E' una grande fortuna per me averla affianco".

#Sanremo2016: Michael Leonardi direttamente dall'Australia "la mia missione è curare con la musica"

Michael Leonardi, nato a Sidney debutterà sul palco dell'Ariston con la canzone "rinascerai", pubblicata dalla casa discografica Sugar, di Caterina Caselli. Il brano è già stato pubblicato sia nella versione in italiano che in inglese. Che ci sia un feeling speciale e massima stima fra l'artista e la sua talent scout, è stato percepibile a tutti in sala stampa, quando si sono esibiti assieme in "Mad World", in un fuori programma.

“Mi ha colpito la sua voce, è molto distintiva e importante. Michael è un compositore, scrive musica e testo. Non sempre chi ha una voce così importante è anche compositore. A noi ha molto interessato questo suo lato. Il primo incontro è avvenuto tramite skype, in diretta dall'Australia” spiega la Caselli.

“Mi sento molto fortunato e non vedo l'ora di esibirmi sullo storico palco dell'Ariston. Al Festival vorrei portare il mio meglio e riuscire a toccare l'anima del pubblico. Siamo tutti qui per la musica più che per la gara” esordisce Michael.

La versione in inglese del single, avrà invece il titolo “White Rose” e ascoltata in sala stampa, ha mostrato tutta la teatralità del brano e della voce di Michael. I riferimenti di Michael? "Luciano Pavarotti e la sua voce che mi baciava le orecchie quando la ascoltavo. Domenico Modugno, che ha una interpretazione in grado di farti entrare nel pezzo. Ma anche Malika Ayane, una voce che colpisce".

La canzone di Micheal ha una storia particolare "La mia canzone è un messaggio dedicato alle donne. Quando ho scritro il brano avevo un'amica accanto che stava vivendo un momento delicato. Rappresenta una esplosione di vita. Voglio portare un messaggio a tutte le donne che stanno attraversando un periodo negativo nella propria vita. La mia missione è curare con la musica".

"Caterina è sempre accanto a me, lavoriamo assieme, sia sul brano sia per il debutto sull'Artiston. E' una grande fortuna per me averla affianco. Se dovessi cantare una canzone di Caterina? Sono Bugiarda, che in Australia è arrivata con il titolo I 'm a believer" conclude Michael.

Simona Della Croce e Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium