ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 11 febbraio 2016, 12:39

Le ‘chicche’ da Sanremo sul libro “Generazione Vip” in edicola nella Città dei Fiori

L’autore: “Al Bano il mio ‘portafortuna’per un viaggio, che fatica con la Clerici, Ruggeri e i suoi talismani …”

Le ‘chicche’ da Sanremo sul libro “Generazione Vip” in edicola nella Città dei Fiori

 

Il brulicare di eventi intorno al “Festival di Sanremo 2016”, edizione numero 66, non può far altro che porre situazioni divinatorie dei fans nei confronti dei cantanti in gara, ma non solo.

Tra quelle singolari, anche l’uscita in edicola del libro che percorre con aneddotti questo Festival. E’ "Generazione Vip – i miei 10 anni di interviste ai famosi" che approda anche nella Città dei Fiori, con uno   special partner d’eccezione: Sanremonews.it per cui il giornalista piemontese Cristiano Sabre, autore del libro, ha lavorato nel recente passato. L’opera prima dell’autore piemontese la si può trovare nelle edicole, due in particolare, pochi passi dal Teatro Ariston sino ad esaurimento scorte: l’ edicola "Ottazzi Corrado" di Piazza Colombo, 49 e "Le Strillone S.N.C." di Alborno e Palazzini di C.so Mombello,4.

Nel libro la sezione "Le celebrità del backstage del Festival di Sanremo" con i racconti di: Gianni Morandi, Belen Rodriguez, Cecchi Paone, Paolo Bonolis, Claudio Cecchetto, Frankie Hi-Nrg, Pupo, Leone Di Lernia, le attrici Andrea Osvart e Bianca Guaccero, Fabrizio Moro, Marco Carta, Selvaggia Lucarelli, Iva Zanicchi, Vittorio Sgarbi,Marco Masini,Povia, Paolo Belli, Francesco Renga, Max Pezzali, alcuni dei concorrenti in gara quest’anno come Arisa, Elio e le Storie Tese ed Enrico Ruggeri, nonché molti altri ancora.

 Alcune curiosità sul libro rivelate dall’autore classe 1984: « Ricordi divertenti dei personaggi, un Jerry Calà che mi ha visto in maniche corte è mi ha detto: “Non sembri un giornalista, ma un giornalaio”. Da questa battuta ne venne fuori  una bella intervista. Quando lavoravo in un albergo torinese, invece, mi è capitato di non avere il tempo di cambiarmi, quindi mi presentavo alle interviste vestito di tutto punto, in giacca e cravatta».

Su Sanremo: «A parte un’intervista al volo fatta a Selvaggia Lucarelli, anche lei alle prove di “Domenica in” post Festival, ricordo l’incontro con Antonella Clerici alle 3 di notte dopo la finalissima: ero stato informato che sarebbe andata a mangiare una piazza in un certo posto. Sono stato lì ad aspettare tantissimo e visto che nei giorni precedenti avevo stretto amicizia con il direttore d’orchestra Marco Sabiu, il quale era a cenare con lei, ho avuto il lasciapassare e ho portato a casa l’intervista.  Al Bano l’ho incrociato nel 2009, occasione in cui non volle concedermi l’intervista. In quella circostanza,però, feci molte foto e partecipai a un concorso fotografico che vinsi grazie proprio a un primo piano di un Albano un po’ stralunato che guarda il cellulare. Fu così che grazie a lui volai gratis a Cagliari! Lo ritrovai nel 2013 e questa volta mi dedicò  intervista e portafortuna con il libro, parlando di fortune anche Ruggeri ne conserva una particolare che scoprirete leggendo il libro». L’intento del libro di Sabre non è solo editoriale, ma solidale,per una giusta causa, l'aiuto ai nati prematuri dell’ospedale Sant'Anna di Torino.

Per info Pagina ufficiale di Facebook Generazione Vip di Cristiano Sabre di cui il link: https://www.facebook.com/Generazione-Vip-di-Cristiano-Sabre-EdCanova-496494167053432/?fref=ts

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium