ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2016, 10:57

Diano Marina: domenica prossima la 51a edizione del Carnevale Dianese, prevista la diretta di Imperia Tv

Nel malaugurato caso di maltempo, la manifestazione verrà probabilmente rinviata alla domenica sucessiva.

Diano Marina: domenica prossima la 51a edizione del Carnevale Dianese, prevista la diretta di Imperia Tv

Giunti alla 51° edizione, i soci della Famia Dianese stanno completando, con gli ultimi ritocchi, i carri che daranno vita, domenica prossima, al Carnevale Dianese. Una delle manifestazioni più antiche del panorama cittadino anche quest’anno allieterà grandi e piccini in una giornata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. 6 grandi carri, coloratissimi gruppi mascherati, bande, ballerini, trampolieri, giocolieri e, come usanza, una miriade di maschere variopinte porteranno la magia del Carnevale a Diano Marina.

La kermesse avrà inizio già al mattino quando, schierati i carri, si svolgerà il tradizionale carnevale dei bambini, animato da Fortunello e Marbella, che in piazza Martiri culminerà con l’elezione della “baby maschera”. A partire dalle 14,30 il via al 51° Carnevale verrà simbolicamente dato con un'esplosione di coriandoli colorati ed i carri si muoveranno, accompagnati dalla musica di Polo DJ, lungo C.so Roma est, via Biancheri, via Petrarca e via Colombo. Ad aprire la sfilata la sempre gradita partecipazione della “ Banda Città di Diano Marina “ che, come da tradizione, non ha voluto perdere l'occasione di festeggiare con noi.

Gli argomenti trattati dai gruppi sono i più disparati: I “Perdigiurni” con “ La corsa “ ironizzano sulle ormai imminenti elezioni amministrative raffigurando un improbabile candidato intento ad arrancare su un traballante triciclo nella corsa alla carica di Sindaco. I “Marmessi” faranno visita a Villa Villa Colle nello strampalato mondo di “Pippi Calzelunge”, fatto di spensieratezza, tesori di pirati e degli immancabili amici animali: il cavallo Zietto e la scimmia Signor Nilsson. Gli “Amixi de Sanbertumè” ci presentano “I Minions", esseri derivati da creature unicellulari, da sempre agli ordini dei cattivi ma la loro goffaggine li porta a combinare disastri in continuazione. Kevin, Stuart e Bob sul carro di San Bartolomeo saranno attorniati da oltre cento piccoli Minions che porteranno scompiglio per le vie cittadine.

“Quelli da sciumaia” quest'anno ci aprono le porte della “ Fabbrica di cioccolato di Willy Wonka” deliziandoci con ogni tipo di dolciume. La storia ci racconta di Charlie, un bambino povero, che ha la possibilità, assieme ad altri bambini, di visitare la mitica fabbrica di dolci. A termine della visita, la sua bontà d'animo lo porta a vincere il premio messo in palio da Willy Wonka, sbaragliando la concorrenza degli altri bambini divorati dai loro stessi vizi. I ”Delongu i stessi” ci trasportano nel mondo fantastico di “Alice nel paese delle meraviglie”. Altro carro dedicato ai più piccoli,che non mancheranno di apprezzarlo. Un universo irreale  fatto di personaggi improbabili: lo Stregatto, il Bianconiglio, il Cappellaio matto, la Regina di cuori e altri animano il mondo “ oltre lo specchio”. “I goliardi Dianesi”, con il loro classico stile, riproducono un famoso videogame , “ Monkey Island”, della LucasArts nel quale un giovane pirata di belle speranze raggiunge la notorietà fra i pirati che infestano i Caraibi, conquistando il cuore della governatrice...e sappiamo già come va a finire.

Settimo carro, che non parteciperà alla sfilata, “il Circo di Mirtilla”, gli amici di Fortunello e Marbella e gli allievi della scuola di circo “ Mirtilla” si esibiranno in acrobazie durante il carnevale del mattino. Giocolieri, trampolieri e artisti grandi e piccini ci stupiranno con le loro incredibili abilità. A dirigere il traffico festaiolo provvederà sapientemente Gianni Rossi con il supporto musicale di Polo DJ. Durante la manifestazione verranno premiati “Miss Carnevale”, “Il gruppo più fantasioso” e “La maschera più originale”. Verrà consegnato anche quest'anno il “ Premio Nicoli : trofeo del presidente “ assegnato a sorpresa a chi ha dimostrato amicizia ed affetto alla “Famia”. Immancabile sarà la presenza di “ IMPERIA TV “ che seguirà tutta la manifestazione con una diretta televisiva.

Nel malaugurato caso di maltempo, la manifestazione verrà probabilmente rinviata alla domenica sucessiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium