ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 febbraio 2016, 08:39

Progetto Ventimiglia chiede interventi in opere di manutenzione, viabilità e parcheggi in città

“Sappiamo tutti – evidenzia il presidente e consigliere comunale di Progetto Ventimiglia, Carlo Iachino - quanto la nostra città necessiti di interventi in ognuno di questi campi e, per questo, ci chiediamo a quanto ammontava la possibilità del nostro Comune, che a quanto è, ad oggi, dato sapere, non ha presentato entro i termini alcun progetto in tal senso".

Progetto Ventimiglia chiede interventi in opere di manutenzione, viabilità e parcheggi in città

“I sindaci che hanno i soldi in cassa pronti per essere spesi, li spendano" così esorta il Premier Renzi. La legge finanziaria (208/2016) prevede che i Comuni virtuosi possano sforare il patto di stabilità e, impegnando somme in conto capitale (oneri o avanzo di amministrazione) spendere in opere inerenti manutenzione, viabilità e parcheggi.

“Sappiamo tutti – evidenzia il presidente e consigliere comunale di Progetto Ventimiglia, Carlo Iachino - quanto la nostra città necessiti di interventi in ognuno di questi campi e, per questo, ci chiediamo a quanto ammontava la possibilità del nostro Comune, che a quanto è, ad oggi, dato sapere, non ha presentato entro i termini alcun progetto in tal senso. L’Anci aveva anticipato questa possibilità e molti Comuni già a novembre avevano pronti i progetti per i quali hanno indetto i bandi entro la fine dello scorso anno. (Sanremo, ad esempio, ha potuto investire 4 milioni di euro) Inoltre, la legge di stabilità prevede la possibilità di ulteriori svincoli per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole. In questo caso la scadenza per presentare le domande e i progetti è il mese di marzo. Ventimiglia pensa di potersi lasciar scappare anche questa opportunità?”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium