ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2016, 12:56

#Festival2016: art nobless, le creazioni di alta moda che sfileranno a ‘Casa Sanremo Fashion’

Saranno 11 designers gioielli e stilisti selezionati da Art Nobless è un contenitore che raggruppa arte, spettacolo e cultura e nasce in primo luogo per valorizzare e far conoscere tutte le bellezze artistiche, presenti nella regione sicilia.

#Festival2016: art nobless, le creazioni di alta moda che sfileranno a ‘Casa Sanremo Fashion’

Casa Sanremo Fashion, un’area destinata alla moda dove si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane che saranno presentate da Veronica Maya, fino a sabato al Palafiori l’hospitality del festival della canzone. Uno tra i tanti eventi organizzati dal Corsorzio Gruppo Eventi che ruota attorno al famoso Festival della canzone italiana e che godrà quindi di una importante platea di visitatori e spettatori.

Saranno 11 designers gioielli e stilisti selezionati da Art Nobless è un contenitore che raggruppa arte, spettacolo e cultura e nasce in primo luogo per valorizzare e far conoscere tutte le bellezze artistiche, presenti nella regione sicilia. La M-E MODELS Evens di Roma per la prima volta a casa Sanremo in esclusiva gestirà lo spazio moda made in italy. Art Nobless con sede a Palermo, rappresenterà l’”Handamade in Sicily”nel made in italy a casa Sanremo. Sarà un’occasione unica per far conoscere in un contesto importante e di grande interesse le eccellenze siciliane nell’ambito della moda, con le sfilate delle creazioni di designers di gioielli e di stilisti sartoriali disegnati e creati “a mano”.

RITA RUSSO CREAZIONI IN MACRAME’
Un geologo appassionata di arti manuali,con il suo marchio RR idee in nodi creazioni in macramè, realizza gioielli con eleganza e modernità, utilizzando l’antica tecnica del macramè, ossia l’arte di annodare e di intrecciare senza l’ausilio di alcun utensile, intessendo insieme, pietre dure, cristalli, perle e metalli preziosi.(palermo)

PAOLA ACCARDI CREAZIONI IN CHIACCHERINO
“Per la raffinetezza.’armonia ,l’eleganza e la modernità degli oggetti realizzati e per l’accurato accostamento dei colori e dei materiali.Nonche’ per il recupero di tecniche e materiali ,tradizionalmente utilizzati nell’ambito tessile,reinterpretati per la realizzazione di manufatti di nuova concezione,quali i gioielli.”

NINFA CASTELLO CREAZIONI IN SHIBORI
La sua creatività comincia con la curiosità per la seta Shibori che,abbinata ad altri materiali naturali e alla tecnica del Soutache,le permette di creare gioielli personalizzati e unici,che si distinguono per il designer e per l’accurata scelta delle forme e dei colori che si fungono tra loro.

CREATIVA ACCESSORI CREAZIONI E INNOVAZIONE
Nasce dalla volontà di Giuseppe Crupi  palermitano , con l’obiettivo di dare valore alle arti siciliane antiche e moderne.L’idea di dar nuova vita a scarti alimentari! È questa la particolare novità portata avanti dalla designer  Rosaria Alberti che unisce  la tradizione delle arti ‘’femminili’’ con l’innovazione dell’uso di materiali di riciclo.Davvero curiose le sue parure fatte con le ginestre, i carciofi, il sughero la pasta di frutta presentate in occasione di mostre e sfilate di moda. (isnello pa)

La Flor de Tango creazioni ABITI SARTORIALI
Ignazia Galante e Lilla Giunta che, seppur con percorsi professionali diversi, si scoprono accomunate dalla passione per il Tango argentino e dalla creatività che le contraddistingue. Ignazia Galante è una maestra di danza classica e ha fatto della danza e dell’arte il suo stile di vita. Lilla Giunta, laureata in Lingue straniere all’Università di Palermo.Le creazioni Flor de Tango sono state scelte anche da compagnie di tango e ballerine professioniste argentine e italiane per le loro esibizioni in pubblico. (palermo)

DAVIDE LEONARDO STILISTA E DESIGNER
Davide Leonardo, sin da piccolo manifesta un grande interesse e passione per la moda, iniziando quindi in tenera età a realizzare abiti ispirandosi e reinventando modelli anni 80, confezionati con tessuti semplici ma soprattutto con tanta creatività e manualità.Le collezioni semplice ed elegante di abiti da sposa di alta moda, piena di volume e di regalità, ispirandosi alla donna giovane, moderna, di gran classe, mirata a tutte quelle donne che sin da bambine sognano la fiaba e puntano all esclusività di un look principesco e lezioso, dal sapore romantico e ottocentesco. Davide rompe la tradizione della sposa in bianco proponendo anche altre alternative, protagonista è il leggero e vaporoso TULLE, arricchito e impreziosito dal elegante raso di seta. (monreale palermo)

MARIELLA LA CIURA CREAZIONI STILIZZATE
Maricò o meglio Mariella La Ciura alias Maricò, un nome interscambiabile per un solo mestiere, una sola attività. Un’attività geniale e creativa, nata dal nulla ma coltivata con tanto estro e fantasia, in grado di combinare alla perfezione anima, cuore, intelletto ed immaginazione.Le sue creazioni, in cui utilizza la giada, le perle di fiume e tanti luminosissimi swarovsky sono meravigliose, delle vere e proprie fonti di luce, che sanno illuminare il volto di chiunque le indossi. Accessori perfetti per qualsiasi occasione perchè in loro viene infusa l’eleganza ma anche la freschezza e la leggerezza tipiche di qualunque opera artistica. (palermo)

MARIA DI MICELI CREAZIONI IN CARTA
Amante dei manufatti creati con cura e passione, Mariella Di Miceli si ritrova a trasformare materiali poveri in oggetti più preziosi accostando monili in coordinato.

La collezione si chiama PANSIDERA
Borse realizzate con carta,intrecciata e impermeabilizzata a mano utilizzando tecniche diverse. Accessori in cristallo, soutache e ancora carta.(gioiosa marea ME)

VERONICA BERENICE D’AMATO CREAZIONI IN POLIMERICA
Con passione si dedica alla realizzazione di gioielli artigianali usando dei fili metallici placcati in oro e argento, intrecciandoli fra di loro inserendo pietre preziosi come la corniola , lapislazzuli, onice,agata pietra di luna swarovski,corallo e molte altre. Iniziando a sperimentare nuove tecniche e materiali come la madre perla associandoli ai miei gioielli escono fuori pezzi unici che rappresentano la natura morbida elegante e soave, fiori,foglie e volatili, creati con diversi materiali e pietre preziose si mescolano con i colori dell’oro dell’argento e del ramato , ci sarà anche un tocco dark in un gioiello dal colore nero, ma allo stesso tempo romantico. (palermo)

AMALIA PEDITTO DESIGNER E PITTRICE DI ABITI
“Arte e Sfizio”creata dall’art designer Amalia Peditto è una galleria di opere realizzate e dipinte interamente a mano come oggetti per la casa,monili o accessori moda.Amalia Peditto nutre la passione artistica da sempre e dal 2000 inizia a lavorare per il pubblico accontentando qualsiasi richiesta.Partecipa a diverse manifestazioni di pregiato livello portando avanti il suo stile tipicamente siciliano originale e raffinato. “Sicily love” dove punta sul colore ,la luminosità della sua terra e le passioni più pure quali l’amore e la fortuna. (catania)

GIUSI CUSIMANO STILISTA SARTORIALE
Dalla provincia di Palermo, designer di talento Giusi Cusimano lega il concetto di Haute Couture con quello di Pret A Porter, creando il Pret a Couture un modo nuovo di guardare all’Alta moda a portata di tutti. Dopo numerose esperienze lavorative che hanno toccato numerosi settori dell’Ambito moda, dal metodo semiartigianale al metodo industriale, rivestendo la carica di capo modellista, Giusi Cusimano decide di stabilire il suo hade quarter in Sicilia, a Castelbuono creando una sua personale label che mira a realizzare prodotti unici e originali, totalmente handmade. (castelbuono PA)

Inviato da Libero Mail per Android

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium