ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2016, 17:13

Festival di Sanremo: eccellenze di Liguria in mostra, a UnoMattina la farinata di Voltri e le imprese artigiane di qualità

Continua il viaggio in Liguria, nella settimana del Festival di Sanremo, delle principali tv nazionali.

Festival di Sanremo: eccellenze di Liguria in mostra, a UnoMattina  la farinata di Voltri e le imprese artigiane di qualità

L’ardesia della Val Fontanabuona, le ceramiche di Albisola, le composizioni floreali di Arenzano, i Damaschi di Lorsica, le vetrate artistiche di Genova, i velluti di Zoagli,  la filigrana di Campoligure, i mulini della Val Varenna specializzati nella produzione della farina di ceci e la focaccia genovese della Marinetta di Voltri, un prodotto unico al mondo.

Continua il viaggio in Liguria, nella settimana del Festival di Sanremo, delle principali tv nazionali. Dopo l’enogastronomia protagonista ieri a la Vita in Diretta, sarà la volta dei più prestigiosi prodotti artigianali liguri,  ospitati venerdì 12 febbraio a Unomattina, la trasmissione di Rai 1. Uno sguardo approfondito sulla realtà del territorio,  attraverso prodotti esportati in tutto il mondo, grazie alla bravura delle imprese artigiane aderenti al marchio della Regione  “Artigiani di Liguria” che riunisce 200 produzioni di qualità, segno della vitalità dell’artigianato ligure. Una promozione del territorio voluta dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dall’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo che, dopo anni di assenza, hanno riportato la Liguria al Festival di Sanremo, grazie alle cartoline promozionali che saranno trasmesse durante l’evento canoro e anche attraverso le molteplici presenze sulle tv che raccontano la capacità della Liguria e dei suoi maestri artigiani.

“Abbiamo voluto mostrare una Liguria diversa  – ha ribadito il presidente Toti – non solo mare e spiagge, ma  i prodotti tipici della cucina ligure, le produzioni artigiane più famose e tutte le nostre eccellenze, usando tutti i media per aumentare i turisti sul nostro territorio, valorizzandolo al massimo, insieme alle associazioni di categoria”. Un’occasione per continuare con la campagna promozionale voluta dalla Regione “Liguria d’inverno” e dagli assessori alla cultura e al turismo Ilaria Cavo e Gianni Berrino e  per lanciare la campagna turistica primaverile “Weekend in Liguria”, quando diverse strutture alberghiere offriranno il pernottamento della domenica a chi soggiornerà venerdì e sabato. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium