ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 febbraio 2016, 13:22

Sanremo: grande festa di carnevale per i bambini del nido e della scuola dell'infanzia di Coldirodi

Tutti i bimbi, travestiti con i più svariati, sgargianti e coloratissimi vestiti, si sono divertiti con balli e musiche in allegria

Sanremo: grande festa di carnevale per i bambini del nido e della scuola dell'infanzia di Coldirodi

Allegria, musica e travestimenti, questi i temi della festa del Martedì Grasso, che ha chiuso le giornate dedicate al Carnevale ed ha fatto divertire i bambini della Scuola dell'infanzia ed i piccolini del Nido all'Istituto Semeria di Coldirodi.

Tutti i bimbi, travestiti con i più svariati, sgargianti e coloratissimi vestiti, si sono divertiti con balli e musiche in allegria, come si può percepire nei sorrisi delle foto che ritraggano i bambini del gruppo della Scuola Materna e del  gruppo Nido.

Il tradizionale gioco della Pentolaccia, ha visto poi tutti i bambini protagonisti nel tiro ai vari sacchetti, appesi al soffitto, pieni zeppi di caramelle, dolciumi e cioccolato, che le Maestre hanno predisposto il giorno precedente. I dolci sono stati quindi consegnati alle famiglie al momento dell'uscita in appositi sacchetti.

Dopo il momento del pranzo a mensa, la giornata festiva è continuata per i piccoli, con una speciale sorpresa: Bart Simpsons e Pippi Calzalunghe hanno fatto l'ingresso all'improvviso a Scuola, lasciando tutti i bimbi di stucco. I due ospiti travestiti, da simpatici personaggi, hanno intrattenuto i bambini ballando e cantando con loro per quasi due ore.

Non sono poi mancate foto e simpatici balli di gruppo con i simpatici personaggi e tutti i bimbi.

Una merenda gustosa e ricca, ha allietato poi i piccoli ed i grandi, chiudendo una giornata festiva simpatica e divertente.

.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium