ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 febbraio 2016, 07:05

Mendatica: è arrivata la neve e domenica prossima la prima ciaspolata nel Bosco delle Navette

La ciaspolata sarà un’ottima occasione per osservare il bosco nella sua migliore veste invernale, ricoperto da un manto bianco e luccicante di neve.

Mendatica: è arrivata la neve e domenica prossima la prima ciaspolata nel Bosco delle Navette

Finalmente, la neve tanto attesa: prossima, nel giorno di San Valentino, l’Associazione Pro Loco di Mendatica ne approfitta per la prima escursione dell’anno con le ciaspole, fra i larici del magnifico Bosco delle Navette: l’area si estende per quasi 3000 ettari sopra l'abitato di Upega (Comune di Briga Alta), e si trova incuneata fra i principali siti protetti del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.

Il bosco, prevalentemente di larici e abeti bianchi, è dimora di una ricca fauna di camosci, caprioli e galli forcelli. La ciaspolata sarà un’ottima occasione per osservare il bosco nella sua migliore veste invernale, ricoperto da un manto bianco e luccicante di neve.

Ritrovo alle ore 9:00 a Valcona Soprana (da S. Bernardo di Mendatica, carrabile Piaggia-Upega). Pranzo al sacco. Quota di partecipazione: € 10,00 a persona. Il tesseramento consentirà di usufruire dei servizi del CTE e di prendere parte alle escursioni successive con uno sconto di € 2,00). Prenotazione al Cte Pro Loco Mendatica): iat@mendatica.com – 0183 38489 (martedì, giovedì e sabato mattina) – 348 1030792 (Maria).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium