ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2016, 09:44

Collaborazione tra il CCR di Seborga ed il sestiere 'Cunventu' di Ventimiglia per una scuola di sbandieratori

Grazie al Sestiere Cuventu di Ventimiglia nasceranno dei piccoli sbandieratori che innalzeranno nel cielo le bandiere Bianco azzurre.

Collaborazione tra il CCR di Seborga ed il sestiere 'Cunventu' di Ventimiglia per una scuola di sbandieratori

Con il Consiglio Comunale dei ragazzi di Seborga nasce una collaborazione per realizzare una piccola ma importante attività turistica e sportiva nell'Antico Principato di Seborga.

Grazie al Sestiere Cuventu di Ventimiglia nasceranno dei piccoli sbandieratori che innalzeranno nel cielo le bandiere Bianco azzurre. Ma non solo, suoneranno i tamburi praticando la storia e le curiosità radicate nei secoli. Si tratta del progetto "Vivi Bandiera" e grazie al Presidente e amico di Seborga Fabio Mercenaro, che vuole promuovere nel territorio intemelio, attraverso i suoi maestri, l'antica arte dello sbandieratore e del musico, avvicinando così i giovani alunni delle scuole elementari e medie del comprensorio. Un corso che porti passo passo il giovane allievo a imparare la pratica del tamburo e del drappo.

I ragazzi si organizzeranno con allenamenti presso il campo sportivo e la presentazione di questa iniziativa potrebbe esordire durante l'inaugurazione della Piazza di Seborga e durante le festività patronali di San Bernardo e San Martino. Un ritorno alle antiche usanze che valorizza il territorio ma crea uno spirito di iniziativa e collaborazione tra i ragazzi del Consiglio Comunale, il cui Sindaco Giulia Bruno ne è la piccola rappresentante.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium