ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 09 febbraio 2016, 14:46

#Sanremo2016, Scandurra: "Garko inviti Gerardina Trovato a Sanremo"

"Parla tu a Carlo Conti: pensateci insieme! E, in tal caso sarò ben lieto di mettervi in contatto diretto con Gerardina Trovato e il suo staff."

#Sanremo2016, Scandurra: "Garko inviti Gerardina Trovato a Sanremo"

"Ho letto con piacere l'intervista a Gabriel Garko condotta dalla valente collega Barbara Mosconi sulle pagine di 'Tv Sorrisi e Canzoni'. Un bell'articolo senza dubbio, come sempre, reso ancora più interessante dalla citazione di un nome: quello di Gerardina Trovato, che la musica italiana - e, soprattutto, Sanremo - hanno brutalmente e ignobilmente dimenticato del tutto. Gabriel Garko, come i piemontesi veraci, è uomo di poche parole ma di fatti concreti. Alla domanda rivoltagli dalla collega Mosconi ‘La canzone che per lei rappresenta Sanremo?’, Garko ha risposto: ‘Ti Lascerò’ di Fausto Leali e Anna Oxa, e ‘Ma non ho più la mia città’ di Gerardina Trovato’. Allora, mi domando, perchè non invitarla?

Perchè non pensare a un saluto in diretta tv? A una menzione meritata? Forse che ciò possa non essere gradito alla sua ex casa discografica, la Sugar di Caterina Caselli, e soprattutto alla Caselli stessa? La quale, nei Festival di Conti, almeno nel primo, con Giovanni Caccamo e Malika Ayane, a livello di piazzamenti può essere ampiamente soddisfatta? La Ayane è una brava e vera artista, Caccamo, mi spiace per lui, personalmente non lo ritengo tale. Sono sinceramente amico da anni sia con Gerardina Trovato, che con Alessandro Casadei, suo compagno, grande musicista e valente manager. Sono persone perbene, che meritano rispetto, ascolto, attenzione e considerazione per l’educazione che li contraddistingue, e per quanto bene hanno fatto alla musica italiana di qualità con le loro canzoni.

Gente che non mi ha mai negato concretamente il proprio supporto, in momenti difficili della mia vita, sia privati che professionali. Caro Gabriel, sei un bravo artista, e una persona di assoluto buon senso. Ti stimo, ringrazio e rispetto per questo. Aiutami – per favore -, e aiutaci a restituire alla brava Gerardina il posto di primo piano che innegabilmente merita ancora nella musica italiana. Parla tu a Carlo Conti: pensateci insieme! E, in tal caso sarò ben lieto di mettervi in contatto diretto con Gerardina Trovato e il suo staff. Sono a vostra disposizione in tal senso."

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium