ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2016, 09:21

Ventimiglia: il Consiglio Direttivo ha confermato Stefano Urso presidente della Croce Verde Intemelia

Il neo presidente, visibilmente commosso, ha subito illustrato quello che sarà il suo modo di condurre la Verde: con l’aiuto di tutti ed ascoltando il parere e i consigli di tutti e facendo un gioco di squadra perché solo unendo le forze si può portare avanti un compito tanto arduo.

Ventimiglia: il Consiglio Direttivo ha confermato Stefano Urso presidente della Croce Verde Intemelia

Si è riunito ieri il neo eletto Consiglio Direttivo della Croce Verde Intemelia e, per la prima volta, le elezioni si sono svolte a porte aperte nella Sala Consiliare, dove sono stati ammessi i Soci, i Volontari, i Donatori di sangue della Verde.

Le votazioni sono state ad alzata di mano ed è stato eletto all’unanimità Presidente Stefano Urso. Il neo presidente, visibilmente commosso, ha subito illustrato quello che sarà il suo modo di condurre la Verde: con l’aiuto di tutti ed ascoltando il parere e i consigli di tutti e facendo un gioco di squadra perché solo unendo le forze si può portare avanti un compito tanto arduo. Nello spirito del rinnovamento ma seguendo la traccia della continuità il neo presidente (che per chi non lo sapesse è uno dei più anziani soci e volontari della Verde, per  decenni soccorritore volontario, prima Consigliere e poi Vice Presidente del benemerito sodalizio) ha proposto al Consiglio i nomi di coloro che lo affiancheranno: Vice Presidente Davide Pallanca con delega Direttore Servizi, Segretario Franco Favaloro, Direttore Coordinamento e Sviluppo Progetti Roberto Balbo, Direttore Formazione Sabrina Greco, Direttore Amministrazione e Gestione Luciano Gabrielli, Direttore Autoparco  e Responsabile Protezione Civile Simone Vacca, sono poi stati eletti il Presidente dei Revisori dei Conti Manuela Piottoli e il  Presidente dei Probi Viri Sergio Pallanca.

Molti componenti del Consiglio Direttivo neo eletto sono veterani che militano da anni nella Verde e alcuni ricoprono per la prima volta cariche importanti ma tutti sono uniti dallo spirito che è proprio di questa Associazione Onlus: aiutare gli altri con gioia mettendosi al servizio del prossimo senza nulla chiedere ma donando il proprio tempo libero sottraendolo spesso al riposo o alla vita in famiglia.

Al termine delle elezioni il Presidente Stefano Urso ha voluto ricordare a tutti il grande lavoro e l’intenso impegno profuso in  24 anni di attività dal precedente Presidente Luciano Cosco, tutti i presenti hanno tributato a Cosco un lungo ed intenso applauso. Tutta la città di Ventimiglia augura al Presidente Stefano Urso, a tutto il Direttivo e ai Volontari della Croce Verde Intemelia un proficuo lavoro che sia fonte di successo e soddisfazioni e che la Verde possa continuare ad essere quella Istituzione che dal primo dopoguerra tanto ha dato e tanto ha fatto. Vogliamo qui citare una frase di Don Guido Pastor, Presidente della Verde per 27 anni: “In Piazza XX Settembre c’è sempre una luce accesa alla finestra e una porta aperta, tutti possiamo andare, per aiutare, per essere aiutati”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium