ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2016, 11:35

Rassegna “È tempo di Carciofi”: ogni sabato il ristorante Le Rocce del Capo di Ospedaletti propone un gustoso menù tematico

È gradita la prenotazione. Per info è possibile chiamare lo 0184 689733 o mandare una mail a info@leroccedelcapohotel.it.

Rassegna “È tempo di Carciofi”: ogni sabato il ristorante Le Rocce del Capo di Ospedaletti propone un gustoso menù tematico

Il Ristorante 'Le Rocce del Capo' si presenta in una situazione incantevole con vista a 180° sul mare cristallino di Capo Nero. Recentemente rinnovato con toni caldi ed accoglienti, in questi ultimi anni sta progressivamente confermando la sua vocazione di cucina gustosa ed essenziale, ma soprattutto salutare.

L’attenzione estrema in fase di acquisto delle materie primarie fa si che la qualità degli ingredienti sia garantita per ogni piatto. In particolare per il “fresco”, cioè verdura e frutta nonché per il pesce, si attinge direttamente alle fonti locali che in questi anni sono state selezionate attraverso il contatto personale di tutti i giorni. Assicurata la garanzia di ingredienti  di qualità, si è realizzato un processo di preparazione che dà gusto con semplicità e genuinità attraverso l’uso di condimenti rigorosi e sani. Olio di oliva extravergine italiano e di cultivar taggiasca regnano sia in cucina che sulla tavola e rendono ad esempio le fritture di una formidabile leggerezza e digeribilità. Una particolare chicca sono i ravioli che, secondo antica ricetta piacentina (ndr. tortelli), vengono preparati con il giusto spessore della pasta e il ripieno di ricotta si abbina alle verdure offerte dalla nostra terra vale a dire:  spinacino, borraggine e per finire anche i preziosi carciofi.

Ecco allora che dal 13 Febbraio al 12 Marzo, all’interno della rassegna “E’ tempo di Carciofi” a Ospedaletti, il ristorante Rocce del Capo propone ogni sabato sia a pranzo che cena questo gustoso menù tematico: aperitivo con prosecco e frittatina di carciofi e mentuccia; antipasto: sformatini di carciofi con cuore di mozzarella, Insalata di polpo, carciofi e bottarga; primo: ravioli di farina di castagne con carciofi e ricotta; secondo: orata a filetti su purè di zucca con carciofi; dessert (a scelta): semifreddo all’arancia su salsa al cioccolato, piccola torta con meringhe morbide al cacao e fragole. Tutto a € 34.00 (vini e bevande esclusi).

È gradita la prenotazione. Per info è possibile chiamare lo 0184 689733 o mandare una mail a info@leroccedelcapohotel.it.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium