ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 febbraio 2016, 14:52

Buone notizie per gli albergatori di Sanremo: secondo TriVaGo loro hanno già vinto, si va verso il 'Sold Out'

Nella prima serata la quota di hotel con almeno una camera doppia standard disponibile online si attesta al 13%, ma è da giovedì che, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio trivago, il comparto ricettivo sanremese arriva a un passo dal tutto esaurito, con disponibilità tra il 2% e il 3%.

Se il futuro vincitore del Festival della Canzone Italiana deve attendere sabato prossimo, per alzare la celebre statuetta del leone rampante e la palma, simboli della città di Sanremo, gli albergatori locali possono cominciare a festeggiare già da oggi.

Nella prima serata la quota di hotel con almeno una camera doppia standard disponibile online si attesta al 13%, ma è da giovedì che, secondo le rilevazioni dell’Osservatorio trivago, il comparto ricettivo sanremese arriva a un passo dal tutto esaurito, con disponibilità tra il 2% e il 3%. Disponibilità più bassa rispetto al 2015: quest’anno si cambia decisamente musica rispetto al 2015, quando il Festival aveva registrato una media di disponibilità nelle prime serate del 30%, per poi scendere al 6% in quelle finali. Già da oggi la quota di hotel con camere doppie ancora libere è del 13%, mentre domani si scende al 7%. Giovedì segna il primo picco delle strutture soldout, con il 2% di hotel con disponibilità, seguito da venerdì (3%) e da sabato (2%).

Un evento chiave per il comparto turistico, con il confronto con l’andamento delle disponibilità nei tre giorni immediatamente successivi evidenzia il significativo impatto del Festival sulla ricettività sanremese. Per la notte di domenica prossima la quota di hotel con camere disponibili schizza al 42% e il martedì si arriva al 46%: un andamento confermato anche dal fine settimana del 20 febbraio che registra ad oggi disponibilità del 42%.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium