ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 febbraio 2016, 18:50

Vallecrosia: fognatura guasta in via don Bosco, l’Amministrazione: ‘non è di nostra competenza’

Domani verrà effettuato lo spurgo per conto di Rivieracque, se dovessero esserci problemi l'Amministrazione interverrà a proprie spese.

Vallecrosia: fognatura guasta in via don Bosco, l’Amministrazione: ‘non è di nostra competenza’

Da giovedì vicino all’ex municipio di via don Bosco un guasto alla condotta fognaria continua a permettere la fuoriuscita di liquame e acque di scarico con miasmi che salgono fino ai piani alti dei vicini palazzi. Un disagio anche per i passanti ma soprattutto per le attività commerciali e residenti della zona che ora si attiveranno con la nascita di un comitato di quartiere.

Ma sul problema, a detta dell’assessore Emidio Paolino, sembra che l’Amministrazione possa fare ben poco: “La gestione da un anno a questa parte è in capo alla società Rivieracque. E’ lei che deve interviene in questi casi e ci ha assicurato che domattina verrà per effettuare lo spurgo”.

Se però dovessero esserci problemi l’Amministrazione effettuerà a proprie spese l’intervento salvo poi rivalersi sulla società: “In un caso o nell’altro domani verrà risolto il problema – ha assicurato l’assessore – noi in questi giorni ci siamo dati da fare perché capiamo benissimo il disagio dei residenti e dei commercianti ma purtroppo rispetto a queste situazioni abbiamo le mani legate. Quello che poi sarebbe opportuno che venisse fatto è proprio un intervento importante di sostituzione di parte delle condotte proprio per evitare i continui guasti”. 

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium