ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 08 febbraio 2016, 11:01

#Festival2016: speciale di Rai Radio 6 Teca 'Molto rumore per Sanremo': in streeming da Nilla Pizzi a Il Volo

In cinque tappe, le puntate seguono un filo cronologico, perdendo anche la strada, saltano gli anni e viaggiano nel tempo

#Festival2016: speciale di Rai Radio 6 Teca 'Molto rumore per Sanremo': in streeming da Nilla Pizzi a Il Volo

A partire da martedì 9 febbraio, in concomitanza con il Festival di Sanremo, Rai Radio 6 Teca proporrà in streaming e on demand alle ore 15 e alle ore 20 uno speciale dal titolo: Molto rumore per Sanremo, ideato e realizzato da Elisabetta Malantrucco. Radio 6 Teca racconterà il Festival a modo suo, a partire dalla prima edizione, dai fiori di Nilla Pizzi, fino ad arrivare ai grandi amori del Volo: non a caso ha scelto come sigla – in esclusiva – “Evolution of Sanremo”: una performance straordinaria e a cappella del gruppo Oblivion, che in cinque minuti fa riascoltare tutte le canzoni vincitrici, dalla prima all’ultima. In cinque tappe, le puntate seguono un filo cronologico, perdendo anche la strada, saltano gli anni e viaggiano nel tempo.

La Radio come ha raccontato il Pippo nazionale? e ancora Mike Bongiorno, Piero Chiambretti, Raffaella Carrà, Fabio Fazio, il prof. Dulbecco, Paolo Bonolis… cosa ha detto di loro Sandro Ciotti? E cosa hanno pensato al Ruggito del Coniglio? e a Viva Radio 2? da Fabio e Fiamma?A tutto questo e molto altro ancora risponderà Molto rumore per Sanremo, cercando di sorridere tra una canzone e un’intervista, tra storie antiche di grandi successi e grandi flop moderni; tra farse e tragedie, come quella, indimenticata e senza vere risposte ancora oggi, della morte di Luigi Tenco.Molto rumore per Sanremo è al link www.radio6teca.rai.it, oppure sulle radio digitali nelle zone raggiunte dal segnale DAB+.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium