ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 febbraio 2016, 16:43

Settimana del recupero e del potenziamento, l’Istituto Ruffini di Imperia promuove iniziative volte alla riflessione sul tema della Legalità

L’Istituto Ruffini promuove da sempre percorsi di educazione alla legalità. Questa particolare iniziativa è volta stimolare i ragazzi alla riflessione sulle norme che regolano l’ordinamento carcerario, sull’oppressione carceraria e sulle forme di recupero dei detenuti, anche attraverso l’espressione artistica.

Settimana del recupero e del potenziamento, l’Istituto Ruffini di Imperia promuove iniziative volte alla riflessione sul tema della Legalità

Gli alunni della classe 5a Amministrazione Finanza e Marketing parteciperanno domani, martedì 9 febbraio, al convegno  Il carcere tra diritto, realtà e arte, organizzato da Università degli Studi di Genova, Polo Universitario di Imperia e Dipartimento di Giurisprudenza, che si terrà presso l’Aula Magna del polo Universitario Imperiese. Gli studenti, accompagnati dalla Prof.ssa Annamaria Zolezio, assisteranno alla proiezione del film dei Fratelli Taviani Cesare deve morire (2012) ed agli interventi degli esperti che  seguiranno. La partecipazione prelude ad una seconda fase di attuazione del progetto, che vedrà gli alunni della stessa classe protagonisti di una visita presso la Casa Circondariale di Sanremo.

L’Istituto Ruffini promuove da sempre percorsi di educazione alla legalità. Questa particolare iniziativa è volta stimolare i ragazzi alla riflessione sulle norme che regolano l’ordinamento carcerario, sull’oppressione carceraria e sulle forme di recupero dei detenuti, anche attraverso l’espressione artistica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium