ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 febbraio 2016, 18:40

Bordighera: gesto spontaneo di solidarietà per la famiglia rimasta senz’acqua e senza riscaldamento

L'idea di Paola è quella di una raccolta fondi, nel frattempo si è messa in contatto con loro per aiutarli concretamente.

Bordighera: gesto spontaneo di solidarietà per la famiglia rimasta senz’acqua e senza riscaldamento

Arriva inatteso e inaspettato un gesto di solidarietà da parte di Paola, cittadina di Bordighera che è rimasta colpita dalla delicata situazione che sta vivendo la famiglia residente nel centro storico. Una situazione di indigenza per una madre asmatica e invalida e il figlio diabetico e ora cieco che vivono in circa 20mq di mini alloggio.

Le loro difficoltà erano state riportate dal nostro giornale l’ultima volta la settimana scorsa (QUI) quando hanno chiesto ancora una volta aiuto dopo che si sono ritrovati anche senza riscaldamento. La richiesta non è passata inosservata a Paola che si è offerta di dare una mano promuovendo anche una catena di aiuto: “Ci vuole veramente poco per dare una mano. In attesa che il Comune e i Servizi Sociali si attivino per dare una mano a queste persone, cosa che spero vivamente accada al più presto, perché non proviamo ad aiutarli anche noi?”.

Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare – continua Paola citando Madre Teresa, la sua idea è quella di una raccolta fondi per aiutare la famiglia in difficoltà con la quale nel frattempo si è messa in contatto – darò un piccolo contributo mensile finché non si risolverà la loro situazione, non è molto ma se poi si aggiungerà qualcuno allora si potrà fare la differenza”.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium